La Giunta delibera la proposta di dimensionamento della rete scolastica

La Redazione

Per l'anno 2013-2014 si manterranno due circoli didattici e una scuola secondaria di 1° grado.

0 commenta

Dopo aver incontrato in due recenti riunioni i dirigenti scolastici e le organizzazioni sindacali, la Giunta comunale ha deliberato la sua proposta di riorganizzazione della rete scolastica cittadina.

Per l'anno 2013-2014 si proseguirà con il mantenimento di due circoli didattici e un'unica scuola secondaria di 1° grado. Nello specifico, rimane il 1° Circolo didattico con annesse scuole per l'infanzia "Barile", "Collodi", "Cantatore"; il 2° Circolo didattico con annesse scuole per l'infanzia "Walt Disney", "Andersen" e "F. Rubini"; la scuola secondaria di 1° grado (scuola media) "Cotugno – Giovanni XXIII – Carducci".

La Giunta ha specificato che la sua proposta ha seguito i criteri stabiliti dalla Regione, ossia: stabilità nel tempo della media regionale di 900 alunni per istituzione scolastica; sostenere dove possibile la verticalizzazione delle istituzioni scolastiche del primo ciclo in istituti comprensivi; procedere in alternativa ove non ricorrano le condizioni per aggregazioni verticalli, ad aggregazioni orizzontali.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!