La comunità unita per don Mimmo Amato

La Redazione

L'appello di don Vito Bufi: «Preghiamo per accompagnare questo momento di sofferenza che coinvolge tutta la nostra Chiesa locale»

0 commenta

Resta ancora critica la situazione di salute di monsignor Domenico Amato, amministratore della Diocesi Molfetta-Giovinazzo-Ruvo-Terlizzi colpito domenica scorsa da un'ischemia cerebrale.  «Lo stato di salute del carissimo don Mimmo è sempre molto grave – scrive don Vito Bufi sul sito web della Diocesi -. Si invitano, pertanto, le comunità parrocchiali e i singoli fedeli a mettersi in accorata preghiera per accompagnare questo momento di sofferenza che coinvolge tutta la nostra Chiesa locale.

In particolare – prosegue Bufi -, si suggerisce di elevare, al Signore della vita, preghiere durante le Sante Messe quotidiane e durante la recita del Santo Rosario, soprattutto in questi giorni in cui ci si prepara a celebrare la Festa della Madonna del Rosario di Pompei.

L’anno pastorale che inizia, pur in questo momento difficile, trovi l’intera Diocesi (sacerdoti, religiosi e religiose, laici) pronta a continuare il cammino con la certezza di non sentirsi mai soli perché guidati da Gesù, il Buon Pastore che è sempre accanto al suo gregge».

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!