Internet gratis nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia

La convenzione operativa è stata firmata, nei giorni scorsi, tra il Ministero dello Sviluppo economico, la Regione Puglia, il Parco Nazionale dell’Alta Murgia e Infratel
Progettare, realizzare e assicurare la manutenzione dell’infrastruttura di nuovi hot spot WiFi, per consentire l’accesso gratuito a Internet e ai servizi digitali per i cittadini e i turisti all’interno del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, utilizzando l’app WiFi Italia.
Lo prevede la convenzione operativa, firmata nei giorni scorsi tra il Ministero dello Sviluppo economico, la Regione Puglia, il Parco Nazionale dell’Alta Murgia e Infratel, che prevede anche la sperimentazione di nuove tecnologie Li-Fi per i servizi pubblici di interesse del Parco.
«Da tempo era forte la necessità di potenziare la connettività wireless nell’Alta Murgia, soprattutto in alcune zone del tutto prive di punti di accesso – aggiunge Francesco Tarantini, presidente del Parco -. Ciò è fondamentale sia per rendere fruibile il patrimonio geologico, naturalistico e culturale del Parco, sia per motivo legati alla sicurezza, poiché chi percorre il territorio deve farlo nella certezza di essere raggiungibile in caso di necessità. Oggi è di vitale importanza riuscire a connettersi a Internet durante un viaggio o una semplice passeggiata, avere la certezza di poter comunicare in qualunque momento con parenti e amici, trovare con facilità le informazioni di cui si ha bisogno.
Questa convenzione permetterà di migliorare l’accesso ai servizi digitali, grazie a nuovi e più numerosi punti hotspot gratuiti, e non potrà che migliorare l’esperienza che cittadini e turisti faranno del Parco dell’Alta Murgia».
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti