Il ruvese Domenico De Palo partecipa al Roma Design International
Selezionato per partecipare ad una rassegna che promuove e valorizza la cultura del design aprendosi al confronto con scenari internazionali.
Domenico De Palo partecipa ,dopo selezione, alla manifestazione Roma Design+ Internetional edizione 2007, (www.romadesignpiu.it/homeit.html) promossa dall’Università “La Sapienza”, che si sta svolgendo in questi giorni e che terminerà il 15 otobre 2007. Rassegna che promuove e valorizza la cultura del design aprendosi al confronto con scenari internazionali. Con un ricco palinsesto di iniziative, tra cui mostre, seminari, convegni e performance.
Le mostre personali e tematiche attraversano i vari campi del design, esplorano le capacità dei nuovi materiali e delle nuove tecnologie di trasformarsi in prodotti innovativi, indagano le ultime forme espressive dei designers e propongono le più avanzate sperimentazione dei giovani.
Nei seminari e nei convegni si evidenziano le sfide che interessano il design nel mercato globale, si confrontano le capacità della progettazione di fornire contributi all’innovazione del sistema produttivo e si verificano le possibilità di modificare comportamenti e relazioni sociali. Workshops e performances coinvolgeranno poi il pubblico in spazi aperti e interattivi.
Location principale degli eventi di Week Rd+ è il prestigioso Spazio Etoile di Piazza San Lorenzo in Lucina, nel cuore del centro storico della capitale, che, con le Scuderie di Palazzo Ruspoli, ospiterà le Mostre e le Performances della manifestazione, mentre nella sede dei Corsi di Laurea di design di Piazza Borghese si svolgeranno convegni, seminari, incontri, workshops. All’interno dello Spazio Etoile sarà organizzato l’Experience Bar: concept polifunzionale, sospeso tra arte e gusto, che miscela gli aspetti del gallery, art-setting, product lunch e degustazioni, rivolto al grande pubblico. Non solo un aperitivo, ma un’esperienza multisensoriale, veri e propri viaggi off-limits in cui vivere e condividere passioni sul food con una particolare attenzione al design che renderà l’atmosfera ricercata ed intrigante.
Edl Comitato Scientifico fanno parte: Arturo dell’Acqua Bellavitis (Triennale di Milano), Alberto Bassi (ADI Selezione Compasso d’Oro), Andrea Granelli (Direttore scientifico Domus Academy), Chantal Haimade (Direttore Intramuros), Justin Mc Guirk (Direttore ICON), Ron Arad (designer), Denis Santachiara (Designer).
Al termine della mostra verranno selezionati e premiati il giorno 13 ottobre dal Comitato, i lavori migliori che corrispondono maggiormente al tema OFF-LIMTS .
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti