Il rubastino, in edicola il numero speciale dedicato al 50esimo della Pro Loco

28 pagine a colori, con foto ed illustrazioni inedite, per ricordare 50 anni di promozione culturale e scoprire le storie meno conosciute della Pro Loco. Ecco alcune anticipazioni.
Una delle principali soddisfazioni della Pro Loco di Ruvo di Puglia è “il rubastino”, periodico d’informazione edito e pubblicato dalla stessa associazione.
“il rubastino” ogni volta che arriva nelle case dei ruvesi, ma soprattutto nelle case di coloro che sono lontani, tutti fanno a gara per riuscire a leggere per primi il giornale, e lo fanno con la consapevolezza di trovare informazioni sul loro amato paese e sui loro amici lontani, e inoltre sono sicuri di trovare anche qualche racconto del passato che può farli sognare ad occhi aperti.
“il rubastino” è un periodico semplice nei contenuti e nella forma, tratta argomenti locali, la realtà che ci circonda e non ha grosse pretese tranne che farsi portavoce dei cittadini a cui si rivolge con le sue numerose rubriche. Economicamente vive grazie alla Pro Loco e agli sponsor, alcuni presenti fin dal primo numero; concretamente esiste grazie all’impegno e al costante lavoro di coloro che costituiscono la Redazione. In 40 anni di pubblicazione della rivista “il rubastino”, cambiamenti ce ne sono stati, dai Direttori Responsabili, ai componenti della Redazione fino ai collaboratori, alla stampa in bianco e nero a quella a colori negli ultimi anni, ma l’obiettivo non è mai cambiato: dare risalto alle nostre ricchezze culturali, per promuovere e contribuire ad incrementare il turismo a Ruvo. Le attività dell’Associazione hanno sempre uno spazio adeguato in ogni pubblicazione ed i contenuti sono particolarmente curati e di facile fruibilità.
La pubblicazione si pone come obiettivo primario quello di informare, esprimere e raccogliere opinioni, analizzare eventi e circostanze, fornire saperi, divertire. Questi obiettivi si raggiungono grazie all’impegno dei redattori che svolgono un importante funzione sociale.
Un periodico a servizio del paese, quindi, aperto al contributo di tutti, che tutti dovrebbero sentire come cosa propria. É in edicola da qualche ora il numero speciale de “il rubastino” dedicato al 50°esimo della Pro Loco. Questo numero del giornale è davvero particolare, 28 pagine a colori, con foto ed illustrazioni inedite, per ricordare 50 anni di promozione culturale e scoprire le storie meno conosciute della Pro Loco. Ritira la tua copia nelle principali edicole e cartolibrerie della città o presso la sede dell’Associazione Turistica Pro Loco.
“il rubastino” è sempre disponibile ad accogliere l’apporto di nuovi collaboratori nel redigere l’indice del giornale. Chi è interessato può chiedere maggiori informazioni presso la sede dell’Associazione oppure scriverci a prolocoruvodipuglia@libero.it oppure alla pagina facebook “il rubastino” cliccando “mi piace”
Antonello Olivieri
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti