I tifosi ruvesi del Bari Calcio e Babbo Natale donano materiale didattico alle scuole d’infanzia

La Redazione

Questa mattina la Defensor Fidei Ruvo 1985 e Babbo Natale visiteranno tre scuole d’infanzia della città​

0 commenta

La Defensor Fidei Ruvo 1985, l’associazione dei tifosi del Bari Calcio, sarà presente questa mattina in tre scuole d’infanzia della città con Babbo Natale.

«Come ogni anno – racconta Adriano Cantatore, presidente del club biancorosso – a Natale ci dedichiamo a eventi benefici e vista l’ottima riuscita dello scorso anno, abbiamo deciso di ripetere questa esperienza. Attraverso l’autotassazione e la vendita di gadget, vogliamo donare materiale didattico alle scuole di infanzia. Tutto questo in accordo con il dirigente scolastico Giuseppe Quatela e l’insegnante Angela Cantatore, coordinatrice della scuola dell’infanzia del 1° Circolo Didattico “G. Bovio “».

I tifosi e Babbo Natale visiteranno, dalle 10 alle 10.45 il plesso “Collodi”; dalle 10.50 alle 11.20 il plesso “D. Cantatore” e dalle 11.20 alle 12.00 il plesso “Barile”.

«Riteniamo giusto che i 219 bambini dei tre plessi ricevano materiale didattico – risme, cartoncini colorati, colori, colla e tanto altro – di cui hanno bisogno per formarsi».

A ogni bimbo sarà donato, poi, un sacchetto di caramelle con i gadget della squadra. «Facciamo questo per sostenere i bambini, perché siamo orgogliosi della nostra terra e delle nostre radici e …perché no? sperando che qualcuno di loro si innamori del colori bianco e rosso della Bari Calcio» conclude Cantatore, un po’ scherzando.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!