Giorni decisivi per il Ruvo Calcio

Settimana che potrebbe rivelarsi fondamentale per il calcio ruvese. Dopo la sconfitta subita in casa contro il Mola, domenica scorsa, nella prima giornata del campionato di Promozione, nella società del presidente Vito Ippedico si sono registrati, in rapida successione, terremoti e scosse di assestamento.
Già lunedì, dopo lo 0-2 dell’esordio, si è interrotto il rapporto con il segretario Leo Di Lernia. Voci di corridoio, inoltre, parlano anche di un Adriano Muggeo dimissionario, sempre per delle incomprensioni di ordine tecnico con la società. Ad oggi, però, sembra che le dimissioni chieste da parte del direttore sportivo siano state rifiutate dalla società.
Nel frattempo il team nerazzurro continua a muoversi sul fronte acquisti, per cercare di rinforzare un organico che risulta carente in alcuni elementi. E’ di queste ore la notizia dell’avvenuto tesseramento di Ettore Strippoli.
Il giocatore, che ha militato sia nel Corato sia nello stesso Ruvo, ma in Eccellenza, era libero da vincoli. Nella giornata di oggi potrebbero arrivare delle gradite novità anche per quanto riguarda Vincenzo Di Domenico. Per il classe ’91 già della Pro Inter e del Bari si attende il telegramma da parte della Figc della “concessa maturità agonistica”.
Intanto Ruvo e Corato si sono già incontrate ieri per firmare la cosiddetta liberatoria del ragazzo. Trattative fra Ruvo e Corato che non si limitano, però, solo a questo giocatore. Sempre nella giornata di oggi le due società potrebbero trovare l’accordo per la cessione di Fabio Ventura, il forte laterale che giocato proprio con i neroverdi.
E mentre i dirigenti si muovono sul fronte mercato la squadra pensa già a rifarsi nel prossimo turno di campionato. Per preparare al meglio la gara di domenica a Canosa i ragazzi di mister Vernice hanno affrontato ieri pomeriggio l’Asd Barletta, che milita in serie D. Nonostante la preventivabile sconfitta, vista l’ampia differenza di categoria, sono arrivate buone indicazioni dalla prova dei ruvesi in ottica futura.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti