Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare: l’iniziativa dell’Emporio Legàmi

«In un primo momento – fanno sapere dall’Emporio – saranno coinvolte tutte le attività commerciali che vendono frutta e verdura. L’invenduto sarà redistribuito alle famiglie in difficoltà»
Oggi è la nona Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare. A Ruvo di Puglia, come in altre città italiane, parte la campagna di sensibilizzazione per contrastare gli sprechi di cibo. Da un'idea delle studentesse del Liceo Scientifico Tedone, con il coordinamento dell'associazione Un Mondo Di Bene 2.0, nasce il manifesto per lanciare l'iniziativa dell'Emporio solidale Legàmi: un cuore di eccedenze per ridurre lo spreco e alimentare la solidarietà.
«L'iniziativa – fanno sapere dall'Emporio – coinvolgerà in un primo momento tutte le attività commerciali che vendono frutta e verdura. Coloro i quali aderiranno alla rete di recupero delle eccedenze ospiteranno, all'interno del proprio punto vendita, il manifesto informativo come garanzia del percorso di recupero dell'invenduto e di redistribuzione, attraverso l'Emporio, alle famiglie in difficoltà».
Gli interessati possono contattare il numero 349 7719 866 o recarsi all'Emporio, in via Oberdan 105, nei pressi della chiesa Santa Lucia.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti