Frà Michele Berardi ordinato presbitero

La cerimonia avverrà sabato 27, alle ore 17 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola. A Terlizzi presso la Fraternità di Casa Betania, frà Daniele Siciliani (sempre di Ruvo) diventerà diacono
La diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi vedrà nel fine settimana l’ordinazione diaconale e sacerdotale di numerosi giovani.
Sabato 27, alle ore 17 presso la Fraternità di Casa Betania in Terlizzi, Mons. Luigi Martella conferirà l’ordine del diaconato a due frati: fra’ Daniele Siciliani (di Ruvo di Puglia) e fra’ Michele Zanet (Pordenone); nella stessa celebrazione conferirà il sacerdozio a fra’ Antonio Surano (Lecce), fra’ Elishabele Coviello (Como), fra’ Nicola Curcio (Svizzera), fra’ Salvatore Scaglione (Ragusa).
Sempre sabato 27, alle ore 17 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli in Porziuncola, p. Vittorio Francesco Viola ofm, Vescovo di Tortona, ordinerà presbitero fra’ Michele Berardi, di 32 anni, proveniente dalla parrocchia San Giacomo Apostolo di Ruvo di Puglia (BA).
Dopo gli studi superiori e durante gli studi universitari, per la laurea conseguita in Scienze dei Materiali, Michele, già impegnato in parrocchia, fidanzato, con una bella famiglia e buone prospettive per il futuro, incrocia il diabete che sgretola le sue sicurezze e lo apre ad una nuova ricerca. Frequentando i corsi vocazionali che si tengono ad Assisi, egli intuisce e scopre la sua chiamata che lo porterà, nel 2005, a capire che non era il matrimonio il progetto a cui Dio lo chiamava. Così intraprende la vita nella fraternità francescana, fino all’ordinazione diaconale, avvenuta a Ruvo il 18 ottobre 2014 e, completati gli studi teologici presso la Porziuncola, a quella presbiterale, che sarà partecipata ad Assisi da una considerevole rappresentanza di ruvesi.
Attualmente fra’ Michele, tra i diversi incarichi, ricopre quello di Vice Responsabile per le Missioni al Popolo dei Frati dell’Umbria. Domenica 5 luglio, alle 19,30 nella parrocchia San Giacomo di Ruvo, fra’ Michele celebrerà la prima messa nella sua città natale.
Il settimanale diocesano “Luce e Vita” di domenica 28 giugno, pubblicherà un’ampia intervista a Fra Michele e a don Ignazio Gadaleta (ordinato presbitero) con commenti anche delle proprie famiglie.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti