Due percorsi escursionistici nell’Estate ruvese e dell’Alta Murgia

La Redazione*

Gli appuntamenti, organizzati dal Centro Studi e didattica Ambientale “Terrae” arricchiscono il programma dell’offerta turistica proposta da “Città Aperte” e coordinata per la nostra città dall’Associ

0 commenta

Rientra nel manifesto dell’Estate ruvese la programmazione del progetto “Sportnatura … i nuovi sentieri dello sport”, dell’Assessorato alle Politiche per lo Sport e Ambiente del Comune di Ruvo di Puglia, che promuove due escursioni trekking con il fine di promuovere le attività sportive in aree e spazi in ambiente naturale e all’aria aperta.

Gli appuntamenti, organizzati dal Centro Studi e didattica Ambientale “Terrae” arricchiscono il programma dell’offerta turistica proposta da “Città Aperte” e coordinata per la nostra città dall’Associazione Turistica “Pro loco”.

Lo scenario è stato scelto per tenere sempre viva l’attenzione sull’ingente patrimonio paesaggistico e ambientale del Parco dell’Alta Murgia, che corrisponde a circa i due terzi dell’agro ruvese.

La novità di questi appuntamenti è rappresentata dalla possibilità di usufruire di un servizio bus navetta gratuito. Potranno usufruire del servizio i primi 25 iscritti. Gli altri partecipanti dovranno essere automuniti.

Il programma:

domenica 13 settembre percorso trekking dal tema:
“Seguendo l’acqua: il bosco scoparella e il canale dell’acquedotto”

Ore 8,00: Ritrovo presso il Comune di Ruvo di Puglia – Piazza Matteotti

Ore 8,30: Partenza per il trekking

Ore 12,30 : Sosta e degustazione

domenica 20 settembre percorso trekking dal tema:
“Il rimboschimento della Ferratella”

Ore 8,00: Ritrovo presso il Comune di Ruvo di Puglia – Piazza Matteotti

Ore 8,30: Partenza per il trekking

Ore 12,30 : Sosta e degustazione

Le visite guidate sono gratuite. I percorsi sono accessibili a tutti ed è indispensabile abbigliamento adeguato.

La prenotazione è obbligatoria almeno tre giorni prima.

Per info: Centro Studi e didattica ambientale “Terrae”. Via Valle Noè, 5 – Ruvo di Puglia. Tel/fax:080/2376444 – 3392063223 e mail: terraealtamurgia@libero.it

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!