Don Vincenzo Marinelli, Ruvo avrà un nuovo sacerdote

La Redazione

Sarà ordinato da mons. Luigi Martella sabato 18 maggio, vigilia di Pentecoste, alle 19,30 nella Cattedrale di Molfetta

0 commenta

«Ho la gioia di annunciare che i nostri giovani diaconi don Luigi Amendolagine e don Vincenzo Marinelli, pregusteranno il profumo dell’unzione sacerdotale che avverrà in questa Cattedrale il 18 maggio prossimo, vigilia di Pentecoste». Così il vescovo Mons. Luigi Martella annunciava le prossime ordinazioni presbiterali, durante l’ultima messa crismale nella Cattedrale di Molfetta.

Don Vincenzo Marinelli, 27 anni, di Ruvo, proveniente dalla parrocchia San Giacomo Apostolo, ha intravisto la sua vocazione anche grazie alla filosofia studiata al Liceo scientifico, cogliendo la positività del sapersi mettere in discussione. Il sostegno della famiglia, la vita di parrocchia, l’anno propedeutico e il Seminario Regionale, sono state poi le tappe che hanno consentito a Vincenzo di focalizzare la propria scelta di vita.

La vocazione di don Luigi Amendolagine, 26 anni, della parrocchia Concattedrale di Terlizzi, sboccia da ragazzo quando, come ministrante, ha partecipato agli incontri periodici nel seminario diocesano, dove vi è entrato a 13 anni, affascinato dalla vita comunitaria. Anche per lui la famiglia e gli educatori sono stati fondamentali nella scelta compiuta e, dopo il diploma per geometri, ha proseguito gli studi nel Seminario Regionale. Ma anche il confronto con non credenti è stato importante per mettere a fuoco la sua vocazione.

Sentimenti di gioia e di timore si alternano nei loro cuori, come espresso nella lunga intervista riportata sul settimanale “Luce e Vita” di domenica 19 maggio prossimo, ma anche di fiducia e di abbandono alla volontà di Dio e al servizio della Chiesa e del mondo, che da sabato saranno ancora più totali.

Attualmente don Vincenzo e don Luigi sono educatori presso il seminario diocesano e collaboratori presso le parrocchie Madonna della Pace e Cuore Immacolato di Maria, in Molfetta.

Celebreranno la messa:

don Vincenzo: domenica 19, alle ore 10,30 alla Madonna della Pace di Molfetta; alle 19,00 a San Giacomo di Ruvo;

don Luigi: domenica 19, ore 11 alla Concattedrale di Terlizzi; domenica 26, ore 10,30 al Cuore Immacolato di Maria.

La Comunità diocesana eleva preghiere di gratitudine al Signore, Buon Pastore, perché faccia di questi giovani degli autentici e credibili ministri e testimoni del suo amore.

avatar

Commenti

  • roberto minervini (utente non verificato)

    che sia un buon pastore !

  • aldo chieco (utente non verificato)

    complimenti vincenzo…una persona semplice, umile, educata, gentile…un vero uomo di chiesa…pochi sono come te……..sono felice per te…buon cammino….

  • wld ted (utente non verificato)

    sono molto contento che fanno un altri due preti giovanni con altri preti giovanni che hanno esperienza che stanno nella nostra diocesi che devono esprimere la loro gioia al signore se sta qualche persona che li critica si deve vedere prima loro e poi gli altri a tutti i giovanni di buon cuore e chi vuole entrare nella schiera dei giovanni sacerdoti puo farlo non sentite chiachere dei preti pedofoli che sono tutte chiachere per scrocare dei soldi per vivere di questa crisi che sta con gioia e un cammino a questi due preti don vncenzo don luigi se notatte che don luigi a lo stesso nome del nostro vescovo don vicenzo come san domenico e il rettendore