L’incontro
Costruire la pace con nuovi stili di vita: se ne parla con Adriano Sella

Adriano Sella durante uno degli eventi sui nuovi stili di vita (2017) © Gocce di giustizia
Conversazione con il laico missionario, promotore del movimento “Gocce di Giustizia” e coordinatore della rete interdiocesana “Nuovi stili di vita”. A cura del Comitato per la Pace di Ruvo di Puglia
Mercoledì 10 maggio, alle 19.30, al circolo Acli in via D’Abenevole 48, il Comitato cittadino per la pace incontra Adriano Sella, laico missionario promotore del movimento “Gocce di Giustizia” e coordinatore della rete interdiocesana “Nuovi stili di vita”.
Non essere complici di questa economia neoliberista con i propri stili di vita: di questo si discuterà e sul come contrastare lo scoppio delle guerre in tutto il mondo che hanno come unica origine l’ingiustizia, lo sfruttamento delle risorse umane e naturali e il mancato riconoscimento della dignità di ogni persona e popolo.
Diversi gli obiettivi: contribuire a realizzare un nuovo stile di vita che promuova la sobrietà, riducendo gli sprechi; combattere la struttura ingiusta del sistema economico-neoliberista boicottando le imprese e le multinazionali che non rispettano i diritti dei lavoratori, l’ambiente e i consumatori; educare al consumo consapevole per non essere manipolati e creare una coscienza critica; promuovere una cultura eco-compatibile; denuncia della ingiustizie che impoveriscono e condannano alla miseria i bambini e le fasce sociali più deboli dei popoli del sud del mondo.
Commenti
-
La pace si costruisce soprattutto evitando di regalare armi a uno dei paesi in conflitto.








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti