Consiglio comunale senza documentazione. Sel e Catalano daccordo: «Mancano i dirigenti»

La Redazione

Anche l'Amministrazione comunale ha preso atto della necessità e ha bandito un concorso interno a giugno

0 commenta

«Il guaio del nostro Comune è che siamo senza dirigenti. Con tutto il carico affidato al segretario generale. E poi sotto organico». Questa è stata la spiegazione del Presidente del Consiglio Franco Catalano data alla stampa dopo la polemica dei gruppi di opposizione sulla mancanza di documenti da visionare nella preparazione dei lavori per il Consiglio comunale.

La mancanza di dirigenti continua a pesare sull funzionamento della macchina amministrativa. Il provvedimento della Giunta Ottombrini che aveva indetto a giugno un concorso interno per far rivestire al personale dipendente con i giusti requisiti, le funzioni da dirigente. Un provvedimento che la stessa Amministrazione comunale aveva ritenuto necessario vista, come scritto nella delibera per il concorso, la «situazione di estrema necessità in cui versa l'ente a causa della totale assenza di incarichi dirigenziali e di posizioni organizzative da oltre sei mesi», oltre a «condizioni di assoluta esigenza di provvedere rispetto ad una serie di problematiche al fine di evitare un blocco irreversibile della macchina amministrativa».

Sulla questione interviene anche Sinistra Ecologia e Libertà: «Riemergono tutte le implicazioni negative evidenziate a suo tempo da Sel, in ordine alla eliminazione definitiva delle figure dirigenziali dalla pianta organica dell’ente.
Sel dunque ribadisce la bontà della proposta a quel tempo avanzata di mantenere le figure dirigenziali, come del resto rilevato dal Presidente del Consiglio
».

avatar

Commenti

  • ruvese 5stelle (utente non verificato)

    Sì a nuove assunzioni di dirigenti, ma solo a condizione che vengano mandate a casa le decine e decine di “figure” inutili che ci sono. Il bilancio comunale è fin troppo in bilico per poter sopportare ulteriori costi che si andrebbero a riversare inevitabilmente sulla collettività.