“CoderKids: Costruiamo il Futuro”, laboratori di coding per ragazzi

Studenti in aula informatica © Pexels
Sabato 26 ottobre, al Centro Linea Comune. I laboratori, a cura dell’associazione NoiXVoi odv, si terranno in due sessioni. L’evento è gratuito ed è necessario prenotarsi
Sabato 26 ottobre, il Centro Linea Comune di Ruvo di Puglia ospiterà CoderKids: Costruiamo il Futuro, un’opportunità gratuita per i più giovani (8-11 anni) di avvicinarsi al mondo della programmazione attraverso Scratch, la piattaforma visiva creata dal MIT Media Lab.
Organizzato da NoixVoi ODV, nell’ambito del programma Meet and Code 2024, l’evento mira a promuovere l’alfabetizzazione digitale tra i bambini e a stimolare la loro creatività attraverso il coding.
L’iniziativa prevede due sessioni interattive: al mattino dalle 10.30 alle 12; la sera dalle 18.30 alle 20.
I partecipanti impareranno a creare giochi, storie interattive e animazioni, sviluppando competenze logiche e capacità di problem-solving in un ambiente stimolante e divertente. Il corso sarà arricchito da quiz, giochi e progetti di gruppo, offrendo un approccio pratico all’apprendimento. Saranno forniti materiale didattico e computer.
Per iscriversi, compilare il modulo online: https://forms.gle/DM5PSF45kFJE8vh79
Per ulteriori informazioni, scrivere a: progetti.noixvoi@gmail.com.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti