Calcio: Il Ruvo vuole continuare a Polignano il momento positivo
Il punto suol campionato di Promozione. Gare esterne per Ruvo e Terlizzi. Il Corato tra le mura amiche affronta il Laterza.
Il campionato di Promozione girone A è giunto alla sua 24esima giornata, ovviamente con una da recuperare.
La battistrada Corato affronta sul campo in erba casalingo il Laterza, reduce dalla sua prima vittoria esterna in questa stagione sul neutro di Polignano contro la Fortis Trani. I neroverdi di mister Lotito invece fecero proprio l’incontro a conclusione dell’ultima azione della gara a Castellaneta, che li ha consentito di avere la testa avanti al Castellana di due lunghezze.
La squadra della città delle Grotte si reca a Minervino; sarà una gara ad alto contenuto agonistico per entrambi le compagini. Il Mola si porta sul campo dell’ultima della classe Conversano; un risultato negativo per i padroni di casa li farebbe ulteriormente precipitare nel baratro con poche chances di risalita. Gli adriatici cercheranno di non lasciare punti per mantenere salda la terza posizione. Incontro verità a Gioia dove a fare visita sarà il Terlizzi. I padroni di casa sono alla ricerca dei tre punti dopo la sonante sconfitta di Carovigno, necessari per rilanciarsi in classifica. Ugual discorso per gli uomini allenati da mister De Bellis che desiderano archiviare in fretta una stagione non nata sotto una buona stella. Acquaviva – F. Trani: entrambe le compagini occupano il centro deella graduatoria si giocherà al “Giammaria” ancora una volta deserto, ma sarà davvero deserto? Sulle rive dello Ionio a Castellaneta si reca il Carovigno; sulla pelle dei padroni di casa sono evidenti i segni di scottatura riportati dopo la gara contro il Corato sette gorni fa, i brindisini cercheranno di raggranellare punti per consentire quanto prima di raggiungere la zona salvezza.
Infine Polignano – Ruvo. Allo stadio “Madonna d’Altomare” si gioca a porte ciuse per decisione del giudice sportivo. Mister Barione non è certamente appagato per i risultati raggiunti dai suoi uomini nelle ultime prestazioni e in settimana ha intensificato la preparazione motivando ancora una volta i suoi. Dovrà fare a meno di Brattoli, Forini e Scassano fermati dal giudice sportivo per aver raggiunto il bonus delle quattro ammonizioni. «Contro il Polignano sarà una gara aperta ad ogni risultato -ha dichiarato Giuseppe Cesario, ritornato al gol dopo un lungo digiuno-, «noi giocheremo per non soccombere, poi il resto si verdrà. Stiamo mettendo in campo un buon calcio e vogliamo continuare».
I nerazzurri potrebbero scendere in campo con la seguente formazione: Panebianco, Verrriello, Scaringella, Reggene, Di Vittorio, Zagaria, Toma, Carlucci, Di Domenico, Cesario, Campanale. Fischio d’inizio ore 15.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti