Calcio: il punto sul Campionato di Promozione

Ruvo si aggiudica il derby con il Terlizzi e aspetta la capolista Corato.
Il girone A del campionato di Promozione, dopo la quattordicesima giornata vede gioire solo il Ruvo, tra le tre formazioni del “livenetwork”, Corato, Ruvo e Terlizzi (in stretto ordine alfabetico).
La copertina comunque crediamo vada al Corato che si merita però una prima pagina in “negativo”, in virtù di una sconfitta meritata ma inattesa sul campo del San Severo, formazione che naviga nei bassifondi della classifica. Il Corato ha fatto ben poco per meritare un risultato positivo, una partita sonnolenta che i dauni hanno saputo tenere con i toni bassi, colpendo su una palla inattiva, anche questa un’amara conferma per gli estremi difensori coratini, incapaci da qualche settimana di gestire queste situazioni. A parziale discolpa dei coratini si può dire che l’assenza di gran parte della difesa, per squalifiche e infortuni, può aver creato qualche problema, ma la rosa del Corato non dovrebbe avere dei simili contraccolpi.
Nel derby della A.S.L., tra Ruvo e Terlizzi, hanno avuto la meglio i padroni di casa di mister Barione che, con il minimo sforzo ma con il massimo utile, portano a casa tre punti importanti per la loro classifica. Protagonista della giornata è stato l’eclettico Cesareo, un attaccante che meriterebbe platee di tutto rispetto e che a Ruvo sta dimostrando di valere molto più di una Promozione. Nel Terlizzi, l’allenatore Di Mauro, ha preferito Savoia al “bomber” Miccoli, mentre Drapni ha provato nel finale a riequilibrare la gara, senza però centrare la porta. Una nota a parte merita il pubblico delle nostre formazioni: quelli che hanno seguito il Corato a San Severo hanno protestato civilmente contro i giocatori neroverdi, per non aver messo in campo gli “attributi”, contro una squadra in cui i “rimborsi spesa” mancano da alcuni mesi e che nonostante questo, ha giocato con il massimo impegno a difesa di una maglia.
Un bravo va anche ai tifosi di Ruvo e Terlizzi che dagli spalti hanno saputo dare vita ad uno spettacolo di tifo senza trascendere in alcun modo. Da segnalare solo qualche accenno di malumore, da parte dei tifosi del Terlizzi, verso la società ruvese che, a detta loro, avrebbe aumentato il costo del biglietto in occasione del derby. Archiviata questa giornata, si pensa già alla prossima che rappresenta la penultima giornata del girone di ritorno.
Il Terlizzi ritorna a giocare in casa (per modo di dire) ospitando sul terreno di Modugno la vice capolista Castellana, alle ore 18. Mentre un altro spettacolo di pubblico e, speriamo di gioco, è previsto al Comunale di Ruvo dove i padroni di casa proveranno ad entrare nella zona play off, cercando di superare la capolista Corato che dal suo canto vorrà interrompere la serie negativa per ritrovare una vittoria scacciacrisi e soprattutto mantenere saldamente la vetta del campionato.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti