Calcio a 5: tra Ruvo e Barletta vince il nervosismo

Michelangelo Lorusso*

Esordio felice per la femminile: 6 a 2 contro il Martina Franca.

0 commenta

Si sono fermate sul 7-7 le formazioni cugine di Ruvo e Barletta che al Palacolombo e si sono accontentate di un punto a testa. Partita mozzafiato con improvvisi capovolgimenti di fronte, ma emozioni al culmine negli ultimi sei minuti del secondo tempo. Già al 13° secondo del 1° tempo Ruvo passava in vantaggio su una splendida punizione del capitano ma dopo soli 34 secondi Borraccino ristabiliva l’equilibrio e si rimetteva la palla al centro sull’ 1-1.
Al 4° minuto il verde oro Rodrigues, uno dei migliori in campo in questo match, beffava il giovane Stella facendo pensare al pubblico amico di poter tornare ad esultare, ma purtroppo il legno si opponeva alla seconda rete di firma Rubastina, rete arrivata dallo stesso giocatore dopo pochi minuti su una azione di stampo molto simile a quella precedente.

Il 2-2 Barlettano arrivava a 5 minuti dalla fine con Guerra con la realizzazione del rigore assegnato dal giudice di gara. Ma la prima frazione portava altre emozioni con il terzo vantaggio Ruvese ad opera di Roberto Palettino, ma anche questo vantaggio sarà annullato pocho più tardi dal pareggio sul 3-3 di Riefolo a 20’’ dal giro di boa del match.

Secondo tempo totalmente in equilibrio, apparte i due pali Rubastini centrati da Piacenza e Rodrigues, fino al 14° minuto quando purtroppo era il Barletta a passare in vantaggio con Riefolo che con un diagonale trafiggeva Spider. La situazione falli intanto era degenerata in sfavore del Ruvo e purtroppo il tiro libero in favore di Barletta non tardava ad arrivare. 5-3 e tre punti che si allontanavano pian piano, ma Ruvo non ci stava e usciva allo scoperto grazie alla carica suonata da capitan Piacenza. A 5 minuti dall’epilogo ancora Rodrigues in rete per il 4 gol Ruvese. Il nervosismo Ruvese alle stelle porterà altri 3 tiri liberi ai colori Bianco Rossi, uno dei quali parato da Beppe Cascione.

“Abbiam pagato le distrazioni e il nervosismo – dirà Ximenez nel dopo partita – loro sono stati bravi a saperne approfittare”

“La partita è stata bella ed ha regalato emozioni a noi ed al pubblico-ha commentato Savi- ed il pareggio sostanzialmente è giusto, anche se poteva vincere chiunque negli ultimi secondi; la cosa però che mi lascia l’amaro in bocca è l’aver preso 5 dei 7 goals da tiri liberi, punizioni e rigori; sarebbe bastato essere un po’ di più con la testa in campo per subire di meno” –
“Se queste squadre continueranno a giocare con questa intensità e questa voglia, la salvezza sarà sicuramente alla portata”- questo è il commento di mister Dazzaro del Barletta a fine gara.

Ruvo di par suo, riuscirà alla fine ad incassare un punto molto importante per rimettersi in corsa salvezza. Fermati invece dai colori Bianco Rossi, nonostante la maiuscola prestazione in casa Barlettana, sono stati i ragazzi dell’Under 21 a cui non son bastati i gol di Di Vittorio ed Angelastro per tornare alla vittoria dopo tante giornate di astinenza da punti.

Esordio felice per la femminile che nonostante lo svantaggio di 2-0 a 5 minuti dall’inizio, con grinta ha recuperato e sorpassato le Martinesi, battendole per 6-2. Prova di carattere per le ragazze di Raffaele Turturo che sfatano l’incubo “coppa” e fanno registrare la loro prima vittoria ufficiale, sperando che sia la prima di una lunga serie. Purtroppo Domenica prossima già il primo stop per turno di riposo e questo non ci voleva per non spezzare il trand favorevole.

*Ufficio Stampa Ruvo Calcio a 5

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!