Basket serie C: esordio con -31 per la Virtus Ruvo

Giuseppe Minafra

La giovanissima squadra ruvese travolta dalla Mens Sana Mesagne

1 commenta

   Inizia con un secco -31 l’avventura in C regionale della Virtus Ruvo: il team di coach Chieco, privo degli infortunati De Bellis e Antoniceli e del brasiliano Siqueira (problemi di tesseramento, per lui) non regge l’impatto con il massimo campionato regionale e cede a Mesagne dopo una gara praticamente senza storia.
   Troppo giovane il gruppo ruvese (in pratica era la formazione Under 19 d’eccellenza più Totaro e Perrelli) per impensierire l’esperta formazione mesagnese che punta con decisione alla zona play-off.
De Maria e Spagnolo fanno subito capire che non sarà serata (avvio 0-8); i ruvesi non trovano la via del canestro e non riescono a difendere con efficacia, e il divario si allarga con il passare dei minuti (16-22 al 10′). Nel secondo periodo la musica non cambia: Ruvo segna pochissimo, e Mesagne alunga con De Marioa e Ventruto U(24-41 a metà gara).
Martino e De Leo provano a ridurre lo svantaggio: la Virtus torna sotto la doppia cifra, per essere subito ricacciata indietro da Rubino e Spagnolo, che riportano i biancoverdi in acque più tranquille e mettono la parola "fine" alla gara praticamente con un quarto di anticipo (37-63 al 30′). L’ultimo quarto non riserva grosse emozioni con Mesagne che sfonda il più 30.
Domenica prossima la seconda giornata prevede per la Virtus la trasferta sul campo della Murgiabasket Santeramo, nel remake dello spareggio che lo scorso giugno regalò la C2 ai ruvesi.

VIRTUS RUVO-MENS SANA MESAGNE 50-81
Virtus Ruvo
: Ieva 1, Merletto 7, Di Salvia 6, Padovano, De Leo 13, Bucci, Perrelli 8, Totaro 3, Moschettini, Martino 12. All. Chieco.
Mesagne: Santoro 5, De Maria 11, Scalera 4, Rubino 10, Spagnolo 21, Risolo 11, Dipietrangelo, Falcone 3, Capodieci, Ventruto 16. All. Scoditti.
Arbitri: Matarazzo, Perrone (Taranto).
Note: parziali 16-22, 24-41, 37-63; tiri liberi Ruvo 7/12, Mesagne 9/14; nessun giocatore uscito per 5 falli; fallo tecnico a Merletto.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!