Basket serie B: l’A.I.R. batte Massafra, è il terzo successo consecutivo

I biancoblù escono alla distanza e superano un avversario ostico
L’Adriatica Industriale Ruvo si aggiudica il match contro Massafra, inanellando il terzo successo consecutivo. Una vittoria molto importante, contro una diretta concorrente in chiave play-off, che vale oltre oltretutto il 2-0 negli scontri diretti contro il team tarantino.
I biancoblù partivano con il freno a mano: qualche errore di troppo in attacco e un po’ di libertà concessa agli ospiti permetteva a Massafra di prendere il largo; Santiago Paparella imperversava, con la difesa biancoblù che non riusciva a contenerlo. Il team tarantino era a +9 dopo 5′ (6-15), poi l’A.I.R. ritornava a -1 (16-17) grazie ai canestri di Teofilo, prima che gli ospiti riprendessero il largo per chiudere il primo periodo sul 18-28, con una tripla di Di Marco. 28 punti concessi in un solo quarto erano decisamente troppi: la formazione ruvese capiva che era il momento di rimboccarsi le maniche e di iniziare a difendere forte, per cercare di recuperare. Nel secondo periodo, in effetti, l’attacco massafrese perdeva la verve del primo quarto, ma Ruvo non riusciva a recuperare lo svantaggio se non nel finale di quarto, con Zambon e Giordano. Si andava così alla pausa lunga sul 32-37.
Nella ripresa, Di Pierro e Giordano riportavano subito in parità il punteggio (40-40 al 23′), poi Tisato trovava cinque punti consecutivi per il +4 ruvese (47-43 al 28′), un vantaggio importante dal punto di vista psicologico perchè segnava la svolta della gara. La tripla di Giordano in chiusura del terzo periodo fissava il 52-47 del 30′. Nell’ultimo quarto la formazione di casa controllava bene la gara: nonostante Paparella (top-scorer dell’incontro) continuasse a segnare a ripetizione, il team ruvese era bravo a rispondere colpo su colpo alle iniziative avversarie. Massafra tornava in parità a 5′ dalla fine (56-56, tripla di Paparella), ma i biancoblù rispondevano con Di Pierro e Giordano (61-56 a 3’30 dalla fine); sempre capitan Giordano trovava due canestri consecutivi che mettevano la parola “fine” alla contesa (65-56 a -1’30), consegnando al team di casa un successo fondamentale.
Domenica prossima nuovo impegno interno: al PalaColombo arriverà la capolista San Severo che ha appena ritrovato il primato solitario grazie alla sconfitta di Maddaloni a Corato.
ADRIATICA INDUSTRIALE RUVO-BASKET MASSAFRA 66-58
Adriatica Ind. Ruvo: Di Pierro 15, Mlinar 2, Giordano 18, Teofilo 12, Sartori 4, Tisato 9, Zambon 6, Cantagalli n.e., Fornasari n.e., Grosso n.e. All. Napoli.
Massafra: Paparella 26, Soro 1, Nocioni 10, Di Marco 8, Ricci 9, Saborido, Valentino, Angelino 4, Birindelli, Carcano n.e. All. Roggiani.
Arbitri: Rossi di Anghiari (AR) e Guidi di Firenze.
Note: parziai 18-28, 32-37, 52-47, 66-58; tiri liberi: Ruvo 11/15, Massafra 8/16; uscito per 5 falli: Saborido.
Commenti
-
Il San Severo vincerà il campionato!!
-
ma di cosa vi preoccupate?? ci pensa il “salvavita beghelli” a vincere le partite!! grande Pinto…..
-
Comevuoi abbi fede!!
-
Blackmacigno… “si e no arriviamo ai play-off…” ma la classifica l’hai letta??
siamo a 2 punti da voi. 2!!!!!!!!!comevuoi: acerrimo nemico??? ma che cavolo dici?? che questa nn è una guerra è sport!! stai proprio messo male!
Cmq noi possiamo dire di avercela fatta… voi? -
poco lo spiritoso,siete una squadra di sordi. si e no arrivate ai play off.per nestaruvo:al superenalotto usciranno i numeri 20,56,78 sulla ruota di palermo……ahahahahahah
-
Cara/o Ayrba, il San Severo arriverà prima nella regular season… ma durante i play off si scioglierà come neve al sole… hai presente??
-
Nestaruvo mi dispiace x te e tutta la popolazione resta delusa.. ogni anno il Ruvo nn riesce mai a salite 🙂 San Severo vincerà il campionato!!
-
Caro NESTARUVO,conta fino a 3 prima di scrivere boiate!Sai ke la società x cui tifi voleva acquistare il titolo A DIL.DEL PATTI?(Poi acquistato dall’ IgeaBarcellona)E ke poi ha lasciato perdere xkè sarebbe partita con 8punti di penalita,lo sai?E se avessero preso quel titolo allora nn avresti+tifato per il Ruvo,giusto?Caxxate è la risposta!avresti tifato ancora di+!E cmq meglio essere ripescati x merito ke comprare 1titolo o peggio ancora essere in B dil.grazie ai soldi del tuo acerrimo nemico!
-
ah bene blackmacigno!!!sai per caso quali numeri devono uscire al superenalotto??
-
il corato vincerà il campionato.il ruvo arriverà ottavo.si scontreranno e senza ombra di dubbio vincerà il corato
-
sai cosa ayrba??possiamo anche perdere,puo anche salire san severo,però l’importante è vincere sul campo e non essere ripescati!!!
-
Arriva il San Severo.. eheheh sarà una sconfitta!!!
-
@ayrba, MA CHI SE NE FREGA! … ma vattene a san severo è da almeno 7-8-9 mesi che lo dici l’abiamo capito,…ma ti ripeto CHI SE NE FREGA…
-
ultras ruvo quando giocherete la serie a? maiiiiiiii ihihihihihihihi
-
Aspettavamo il tuo commento aryba…
Ci mancava.Ammazza come stai frecata.
-
ora capisco xchè è morto ba’ rocctidd’ cape d’ rafaneed’!!!!!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti