Basket: l’Adriatica Industriale vince il memorial “Gentile” ad Ostuni

Un successo prestigioso, contro una formazione di categoria superiore
L’Adriatica Industriale Ruvo esce vincitrice dalla sfida sul campo di Ostuni, valevole per il Memorial "Vito Gentile". Un successo prestigioso per il team di coach Guidi, tornato sul parquet della Città Bianca quattro mesi dopo la semifinale giocata contro Avenia e soci.
Il match tra ostunesi e biancoblù, con le due squadre non ancora al top dal punto di vista fisico, è stato entusiasmante e combattuto, molto equilibrato nel punteggio.
In casa ruvese Di Pierro ha guidato il team biancoblù con una prestazione concreta, risultando alla fine il miglior marcatore. La gara, però, è stata decisa in volata dalle prodezze di Sartori (autore di due bombe nel finale) e di Antonello Giordano. Dopo i tiri liberi di Labella a 18” dalla fine, il capitano ha raccolto l’assist di Di Pierro e messo a segno la tripla del definitivo 75-76 a pochi centesimi di secondo dal suono della sirena, regalando all’Adriatica Industriale una vittoria prestigiosa.
Ormai mancano solo due settimane all’inizio del campionato, e la pre-season ruvese volge al termine: il prossimo week-end si giocherà a Bari l’ultimo torneo, il Memorial Patella, con Ruvo, Bari, Matera e Molfetta.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti