Basket B2: tutto facile per Ruvo contro un modesto Maddaloni

I casertani, freschi di rescissione con Poli, si sciolgono di fronte ad un Ruvo concreto e convinto.
Il Fiore di Puglia Ruvo chiude la serie negativa, battendo senza problemi l’Artus Maddaloni e iniziando così il girone di ritorno nei migliore dei modi. Quello rappresentato dal team casertano, reduce dalla separazione con Yuri Poli (uno dei suoi punti di forza) non era certo uno degli ostacoli più duri, ma il team ruvese non si è distratto, interpretando una gara senza sbavature, con la vittoria che non è mai stata in discussione.
Per Maddaloni ci sono stati pochi minuti di gloria, esattamente i primi 3, quando Desiato e soci sono schizzati sul 3-9; al Fiore di Puglia è bastato il tempo che Mainoldi prendesse le misure del canestro avversari: il n°7 ruvese, infatti, piazzava subito due triple che, insieme a quella di Giordano, riportavano i locali avanti (12-9 al 5’), scacciando ogni fantasma. Maddaloni non riusciva a tener dietro al gioco corale di De Bellis e soci, e a poco bastavano le due triple di Iaselli. Al 10’ Ruvo era avanti 24-17, per poi allungare in avvio di secondo periodo; al 15’ il tabellone diceva 36-21, vantaggio confermato a metà gara (48-32 al 20’). Spiccavano i 20 punti in 20 minuti di Mainoldi, con 5/6 da tre; anche Giordano chiudeva la prima metà di gara in doppia cifra. Maddaloni aveva qualcosa da Piscitelli e Falco, ma contro un Ruvo preciso e attento serviva davvero a poco.
Con la gara ormai segnata, la ripresa si giocava a ritmi più blandi: Nardin e Costantino guidavano il team ruvese, mantenendo costante il vantaggio tra i 15 e i 20 punti. Il divario aumentava sempre più con il passare dei minuti, e il Fiore di Puglia poteva chiudere in scioltezza, fino al +23 finale, un match mai in discussione.
Si è rivisto Luciano Saborido in veste di giocatore, dopo più di un mese di assenza: visto come si è messa la gara, coach Brogialdi ha evidentemente preferito non rischiarlo, in attesa dei prossimi confronti (trasferta a Catanzaro, poi Corato in casa) che si preannunciano di tutt’altra intensità.
Commenti
-
FORZA RUVO….FORZA ULTRAS….LIQUIDIAMO IL CORATO FRA 2 DOMENICHE
-
RIUNIAMO GLI ULTRAS*RUVO
-
(x UCN76): Tipi come te, che parlano così, meriterebbero di essere chiamati non tifosi bensì TEPPISTI!!! E sono proprio i tipi come te che quando vanno fuori casa, come a Corato, creano sempre disordini facendo identificare tutta la tifoseria ruvese come una massa di teppisti! Sono sicuro ke così non è e che ci sono tanti ruvesi che sono solo tifosi ed anche sportivi (Un esempio è NESTA RUVO che non conosco se non per i suoi post). (continua)
-
x UCN76 – continua): Ai veri tifosi e sportivi del Ruvo kiedo solo 1 cosa: ISOLATE GENTE COME UCN76 E TUTTI QUELLI COME LUI!!! MERITEREBBE DI STARE AD URLARE SOLO SULLA MURGE INSIEME ALLE PECORE! Ne guadagnerebbe sicuramente la vostra immagine di tifosi! Leggevo dei post in cui si dice ke c’è stata 1 scissione nella tifoseria organizzata del Ruvo. Spero ke la nuova sia composta da gente amante dello sport, del basket, sportiva e non teppista!!! Ne guadagneremmo tutti quanti! Grazie
-
x ciccio73…io non sono un teppista..sulle murgie ci andrai a tifare te pecorone…io sono un ultras che segue da 4 anni questa squadra anche in trasferta…è dove siamo andati ci anno sempre rispettati tranne a corato…noi rispondiamo di conseguenza perchè siamo superiori….tutto qui…
-
x tutti gli ex ultras ruvo: il 3 febbraio dobbiamo essere presenti per far vedere alla città che noi ci siamo è che siamo superiori…noi è il collettivo…più siamo più comandiamo…il coratino deve solo guardare…ed imparare…inafferabili bimbi…FORZARUVO…DOBBIAMO VINCERLO STO DERBY ANCHE SUGLI SPALTI….
-
(x UCN76 – continua): Il 3 febbraio andate a PalaColombo a guardare la partita contro il Corato e gustandovi una semplice giornata di sport! Non seguite elementi xenofobi come UCN76! Ne guadagnate in immagine! Grazie.
-
ma quando mai c’è stata violenza a ruvo!? Non diciamo cavolate dicendo teppisti,… ruvo come tutti i piccoli paesi, naturalmente amplicifica avvenimenti , ognuno dice cavolate ad un altro e quello lo dice a qualcun altro, … il gruppo ultras ruvo non era di certo formato da teppisti e chi dice ciò non capisce o non conosce niente, certo lo “spavaldo” della situazione c’è da tutte le parti.








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti