Basket: Adriatica Industriale opaca, superata in casa da Perugia

Giuseppe Minafra

Prestazione sottotono dei biancoblù che reagiscono troppo tardi ed escono sconfitti

0 commenta

   L’Adriatica Industriale Ruvo si fa sorprendere tra le mura amiche da Perugia e lascia alla formazione umbra due punti che, con un po’ più di accortezza, avrebbe potuto portare a casa. Il team di coach Cadeo, ancora privo di Del Brocco, ha mostrato una involuzione rispetto alle ultime, vittoriose uscite interne: i biancoblù non sono riusciti ad attaccare in maniera continua, e alla lunga hanno pagato un approccio poco incisivo alla gara. Perugia, infatti, ha allungato tra il primo e il secondo periodo e ha potuto gestire il vantaggio nel corso del match; la reazione ruvese nell’ultimo quarto ha fatto solo aumentare i rimpianti per una sconfitta evitabilissima.

   L’avvio di gara era equilibrato, (6-9 al’8′) ma negli ultimi due minuti gli ospiti provavano la prima fuga, con Raschi e Bonamente che griffavano il 10-17 del 10′. Nel secondo quarto l’AIR provava a reagire, ma senza troppo successo: i tanti rimbalzi offensivi concessi agli ospiti e qualche imprecisione di troppo in attacco facilitavano il compito degli umbri che toccavano il +13 (14-27, tripla di Bonamente) e poi il +16 al 17′ (19-35), chiudendo la prima metà di gara sul 28-41.
   Nel terzo quarto Zerini e Delli Carri provavano a scuotere il team biancoblù: Ruvo risaliva fino al -5, prima che una schiacciata di Bonamente ridesse coraggio agli ospiti, che tornavano a +10 grazie ad un contestato fallo fischiato a Zerini sul tiro da tre di Chiatti, allo scadere. Perugia ringraziava e tornava in panchina sul 47-57.
   L’ultima frazione vedeva l’AIR alla disperata ricerca della rimonta: tra gli errori di ambo le parti i biancoblù si presentavano ad un minuto dalla fine sul -5 (64-69) ma ancora una volta gli errori dalla lunetta e qualche rimbalzo offensivo di troppo concesso agli avversari impedivano ai biancoblù di avvicinarsi all’aggancio. Perugia non vedeva il suo vantaggio scendere sotto i quattro punti, portando a casa il successo.

   Una sconfitta evitabile che deve far riflettere: adesso il calendario non aiuta di certo, con due difficili trasferte (il recupero di Palestrina, mercoledì, e poi la sfida di Alcamo contro Trapani, domenica) in cinque giorni.

ADRIATICA INDUSTRIALE RUVO-PERUGIA 66-70
Ruvo
: De Falco 12, Pappalardo 5, Zambon 12, Bonfiglio, Bossini 5, Cazzolato 2, Zampolli 7, Delli Carri 8, Simeoli 2, Zerini 13. All. Cadeo.
Perugia: Chiatti 7, Caroldi 1, Pazzi 13, Grilli 8, Raschi 11, Defant 3, Poltroneri 5, Salibra n.e., Tessitori 3, Bonamente 19. All. Buscaglia.
Arbitri: Migotto di Santo Stino di Livenza (Venezia), Dal Bosco di Monselice (Padova).
Note: parziali 10-17, 28-41, 47-57; usciti per 5 falli: De Falco (Ruvo), Pazzi (Perugia), Bonamente (Perugia); tiri liberi: Ruvo 13/24, Perugia 13/21.

avatar

Commenti

  • solounpadre (utente non verificato)

    Ruvesiiii? Ruvesiiiii? C’è nessunoooooo? Dove siete? Ora ricomincerete a dire che le nostra è una squadra giovane, che anche se perdiamo il pubblico applaude, bla bla bla…….

  • solounpadre (utente non verificato)

    ECCO I TUOI SCHIAFFI:
    FERENTINO-RUVO 62-51
    MATERA-RUVO 66-56
    RUVO-OSTUNI 49-70 (MADO’!!!)
    SIENA-RUVO 76-73
    RUVO-PERUGIA 66-70
    8 GICATE, 5 PERSE, 3 VINTE, 1 RINVIATA, 470 PUNTI FATTI, 488 PUNTI SUBITI.
    (SEGUE)

  • solounpadre (utente non verificato)

    (SEGUE)
    REGGIO C.-CORATO 59-63
    CORATO-BISCEGLIE 83-66
    POTENZA-CORATO 59-64
    CORATO-MARTINA F. 67-63
    CORATO-POZZUOLI 78-68
    CORATO-BERNALDA 87-61
    9 GIOCATE, 6 VINTE, 3 PERSE, 656 PUNTI FATTI, 624 PUNTI SUBITI.
    TU CAPISCI DI BASKET COME IO CAPISCO DI ASTROFISICA. VATT CUOCK, PIY…SCIATUR!!!

  • PIY79 (utente non verificato)

    Solounpadre tu mi farai crepare dalle risate.
    Spiegami 1 vittoria in A/dil quante vittorie in B/dil vale? e le sconfitte? e dimmi se il Corato da neopromossa ne avesse vinto 3 su 8 sarebbe stato un buon risultato o no? ma certo…..
    E dimmi preferisci fare la Promozione vincendole tutte o la A/dil salvandoti all’ultima giornata?
    E soprattutto dimmi: ma oltre a farti i film con i punti fatti e subiti non hai nient’altro di meglio da fare nella vita?? Uagliò RIPRENDITI.

  • raby60 (utente non verificato)

    pappalardo è un 90 e la scorsa stagione ha giocato in B2 ad olbia….. forse siete voi poco informati…

  • ultras (utente non verificato)

    ma lasciatelo perdere a piy79 e solo un bambino troppo cresciuto…mi meraviglio di lui…bacctaun si tiu…non vive la realtà…gli piace perdere…dall crlett

  • carlo80 (utente non verificato)

    piy79,il sottoscritto e posso giurartelo,nell’ultima trasferta fatta l’anno scorso ha messo quasi 100 euro di tasca propria.lo sai o no?sciacquati la bocca quando parli di noi ultras.quando alle sei del mattino sono uscito da lavoro,dopo aver fatto la notte,e mi sono messo in macchina per andare a catania,non l’ho fatto per soldi ma amore verso la squadra e verso la città.

  • solounpadre (utente non verificato)

    PER PIY: AGGIORNAMENTO SCHIAFFI
    FERENTINO – RUVO 67-59
    9 GIOCATE, 6 PERSE, 3 VINTE, 529 PUNTI FATTI, 555 PUNTI SUBITI.
    IERI SERA SU TELESVEVA E’ STATO MEGLIO DI “ZELIG”…. CHE BELLO POTER LEGGERE DELLA PROPRIA SQUADRA SULLA GAZZETTA O VEDERLA SU SPORTITALIA, SI FANNO DELLE FIGURE DI MERDA A LIVELLO NAZIONALE…

  • solounpadre (utente non verificato)

    E POI LA CRONACA: ZERO ZERINI, BONFO BONFIGLIO, BOSS BOSSINI, ZAMPO ZAMPOLLI…. PECCATO CHE NON ABBIA USATO DIMINUTIVI ANCHE PER CAZZOLATO…. MO’ NAN E’ CCHIU’ ALLA D’MENC ALLA D’MENC, PUR IND ALLA S’MAN T PIGGHI L’SCHKAFF!!!!

  • piy79 (utente non verificato)

    @Solounpadre: ma lo vuoi capire che la categoria che è differente? ma lo sai che dalla B/2 alla B/1 c’è un abisso che non ti puoi manco immaginare? Ma poi che cosa vuoi dimostrare scusa? vieni qua a fare lo statistico del cavolo xkè? Perdere a Palestrina lottando con la 2 in classifica è fare un figura di merda. NOn lo sapevo.
    Fatto sta che noi giochiamo in A con squadre di questo calibtro, voi da 5 anni fate le comparse in B Senza riuscire a far nulla. Ciao bugiardo e salutami il palaStalla.

  • piy79 (utente non verificato)

    @Raby: spiegami bene.quelli che ho nominato quanti anni hanno? Sono anziani o cosa? Pappalardo è l’11. Ci credo che gioca poco quanto niente. Bonfiglio viene da un infortunio. bisognava rischiarlo anche se fuori forma?

    @Carlo80: quante belle parole. Quasi mi commuovo… e quindi? perchè hai abbandonato? perchè non ti fanno sedere al centro? o proprio perchè hai fatto le trasferte con € tuoi?
    @Ultras: brrrrrrrr..meglio bambini cresciuti che 23enni co…..ni come te.

  • solounpadre (utente non verificato)

    Piy il mio lavoro mi consente anche di cazzeggiare e prendere per il c… un ignorante come te. Come vedi ti deridono anche i tuoi compaesani, gente dotata di un minimo di orgoglio e di dignità, non come te che ti accontenti. Remember: “chi si accontenta gode così così….”

  • solounpadre (utente non verificato)

    piy, noto con un certo timore che visiti spesso il mio profilo…. non sarà che sotto sotto ti stai innamorando di me? Se è così dichiarati e vediamo cosa si può fare!!!

  • ultras (utente non verificato)

    già piy79 non capisce niente, disc e disc ma che ha fatto lui per la squadra che vuole, è solo un bambino cresciuto gli piace perdere…però tu stai rompendo ora pensa al corato…ciao

  • solounpadre (utente non verificato)

    ultra, la prossima volta prima di postare un commento te lo mando, così mi dici se va bene o lo devo modificare. Ossequi.

  • piy79 (utente non verificato)

    @carlo80: e di anche che chiedevate € alla società per tifare. Abbi il coraggio di dirlo. Dillo che il 50% di voi non sa la differenza tra un passi e un fallo. Dillo.

    Tutto l’amore per i colori, la passione sono solo falsità. Tutte. Se no come i veri tifosi stavate al palazzetto con o senza bandiere a tifare. E invece bisogna chiedervi e pagare per venire.. ma vo t lov vò.

  • piy79 (utente non verificato)

    @Solounpadre: di basket non capisci un benemerito nulla. parlare con un bugiardo come te è come parlare al muro. Parla da solo d’ora in poi .. Salutami i tuoi schiaffi: Siracusa, Massafra ecc ecc.. Poi mi spieghi quali sono i nostri

    @raby: Bonfiglio viene da un infortunio, Pappalardo è un 92. E Zerini, Delli Carri, Bossini, Zampolli, Cazzolato sono vecchi forse? Ma chi diavolo scrive su sto forum? ma chi sono i vecchi a Ruvo… Zambon, De Falco e poi?

  • neroverde82 (utente non verificato)

    piy79 come stai? ahahahahah squadra di cadaveri pubblico pietoso ero presente al palacolombo mamma mia che tifo ? no ultras no party , ridicoli

  • gisepppe2 (utente non verificato)

    cio ke mi chiedo il corato giocava in casa con bernalda andate a rompere le palle alla vostra stalla

  • piy79 (utente non verificato)

    Solounpadre ma come mai dici che non hai mai scritto un post su Ruvolive e poi vieni qui? sei un bugiardo… sei penoso.
    Noi dobbiamo salvarci e non vincere il campionato….. non abbiamo l’obbligo di vincere ogni partita come voi ma solo fare 2 punti più dell’ultima.

    @Neroverde: e tu che fai.. gioca il Corato e stai a Ruvo? ah ah ah. Grande tifoso. E cmq meglio il nostro tifo che il vecchio con quei 4 finti tifosi. Torna in B2 dove starai a vita.

  • carlo80 (utente non verificato)

    mi dispiace solo che a farne le spese debbano essere sempre come ogni anno solo i giocatori.il vero problema di questa società è la società…..il pesce puzza sempre dalla testa e secondo me puzza da morire.

  • solounpadre (utente non verificato)

    piy, infatti credo sia la prima volta che scrivo sul vostro sito (e stanne certo che sarà anche l’ultima). L’ho fatto solo perchè non leggevo nessun commento. Cos’è quando perdete, e perdete spesso, vi si secca la lingua??? E poi vieni a scrivere del Corato…..ridicolo….Bravo pensa a fare due punti più dell’ultima. Se sei soddisfatto così….

  • piy79 (utente non verificato)

    @Carlo 80 ma non è che sei tu che non ti lavi da parecchi giorni… mesi forse.
    La puzza mi sa che la senti solo tu.

  • ultras (utente non verificato)

    quei quattro tifosi a chi? tu sei un tifoso pure pacco, se a te piace sempre perdere e salvarti con due punti più dell’ultima allora non ti è chiaro un bel niente…ultras è un’esperienza di vita…e poi se non c’è più nessuno al pala è tutto merito della società, l’inter del basket dilettantistico…avvirtatin…apri gli occhi che a chiuderli non ci vuole niente…gay

  • piy79 (utente non verificato)

    Non c’è più nessuno al pala? ah ah ah Nessun ultras pseudo tifoso forse….. guarda che di ciò siamo tutti contenti. Tutti i 1000 che andiamo al pala. uagliò avvrtatinn e la presenza o meno degli ultras nn c’entra nulla con la posizione in classifica. Uei bacchttaun.Poi gay a me? mi fai pena. parlare con te è perdere tempo.

  • piy79 (utente non verificato)

    @solo1p: uagliò che sei davvero un bugiardo.post 14 dell’articolo Ruvo perde a Siena. Il primo che ho trovato Chi l’ha scritto tua nonna? sei davvero penoso. Pensa alla tua squadretta. e non sciacquarti troppo la bocca: hai vinto con Bernalda… con le prime le hai buscate a più non posso.
    E poi sono soddisfatto di essere in A/dil. Di vedere Ruvo su Sportitalia, sulla Gazzetta e non al max su Coratolive.

  • 77esimo (utente non verificato)

    ma i coratini scrivono soltanto quando perde ruvo?che pena!!

  • carlo80 (utente non verificato)

    certo piy79,tu sarai senz’altro felice come gli altri 1000 spettatori di vederti la partita senza bandiere che ti ostruiscono la vista,senza cori che non ti permettono di capire quello che ha mangiato a mezzogiorno il tuo vicino di sedia.tanto è questo che venite a fare al palazzetto.chiacchire e sfilate.

  • carlo80 (utente non verificato)

    piuttosto piy79 perchè non provi a chiedere a qualche giocatore quante volte ci stanno venendo a chidere di fare il tifo.prova..prova,,,per quanto riguarda la puzza,posso anche non lavarmi da mesi come dici tu,ma la tua puzza e quella di questa società è molto piu forte.incompetenti

  • solounpadre (utente non verificato)

    piy, non credo l’abbia scritto mia nonna perchè dov’è ora non credo arrivi internet, resta il fatto che anche tra voi ruvesi c’è chi è cosciente delle figure di merda che state facendo mentre tu continui a trincerarti dietro una stupida ed ostinata difesa dell’indifendibile. Concordo con Ultras nel dire che non jmi accontenterei di prendere schiaffi sempre ed arrivare due punti sopra l’ultima. In quanto a fare pena, bhe i tuopi commenti parlano da soli… statt bbun…

  • raby60 (utente non verificato)

    ruvesi il problema è che i giovani stanno in panchina pappalardo 7 minuti 5 punti 7 valutazione, cazzolato e bonfiglio virgola. forse c’è da rivedere qualcosa tifosi fatevi sentire…….

  • ultras (utente non verificato)

    tranguill…carlè ce fin si fatt?