Avvio alla seconda fase dello stage corso di pasticcere

la Redazione

L'azione progettuale mira a soddisfare la necessità di implementare nel tessuto imprenditoriale nuove competenze che costituiscano una forza lavoro poliedrica e fortemente motivata

0 commenta

Farina, uova, zucchero sono gli ingredienti fondamentali dell’arte pasticcera, ma da soli non bastano. Sono l’esperienza e il talento a trasformare questi ingredienti in qualcosa di unico.

In nome dell’artigianalità, 15 allievi del corso  per pasticcere, presso il Ciofs Fp/Puglia di Ruvo, sono stati accolti presso i laboratori di pasticceria artigianale del nostro territorio per effettuare la seconda  fase di stage che li vedrà impegnati fino al 30 aprile 2014.

Sotto la guida e l’insegnamento di qualificati chef di pasticceria rigorosamente professionisti del settore, gli allievi hanno avuto la possibilità di apprendere come organizzare al meglio il proprio lavoro, il laboratorio e le strumentazioni fino alla esecuzione pratica di una vasta gamma di prodotti di pasticceria artigianale di alta qualità.

L’azione progettuale mira a soddisfare la necessità di implementare nel tessuto imprenditoriale nuove competenze che costituiscano una forza lavoro poliedrica e fortemente motivata che voglia realmente spendersi in un settore, come quello della pasticceria, caratterizzato da ritmi di lavoro serrati ma che in cambio offre molte soddisfazioni e concrete possibilità occupazionali.

Queste le pasticcerie che hanno offerto la loro disponibilità ad accogliere gli allievi:

Berardi pasticceria (Ruvo di Puglia)
Bar Sanremo (Ruvo di Puglia)
Al duomo pasticceria la molfettese  (Ruvo di Puglia)
Pasticceria Petrarota pineta gest srl (Ruvo di Puglia)
Elite pasticceria gelateria Ferrara sas (Santo Spirito)
Caputo pasticceria( Altamura)
La chocolaterie s.as (Ruvo di Puglia)
Pasticceria Acquafredda (Bitonto)

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!