Avviati i progetti PON alla Scuola Media Cotugno
Possibilità didattiche che arricchiscono notevolmente l’offerta formativa della scuola e consentono di sperimentare forme didattiche difficilmente attuabili nella quotidianità
Sono state avviate a fine febbraio le attività relative ai percorsi didattici extracurriculari programmati nell’ambito del PON FSE, Piano Integrato d’Istituto – annualità 2011/13 – Cod.Naz.Prog. C-1-FSE-2011-1005 a.s. 2011/2012.
Tutti i percorsi rientrano nell’ Obiettivo C1: migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani – formazione studenti e riguarderanno le seguenti attività:
Competenze in matematica
“La matematica nell’informatica: statistica e isometrie” 30 ore per le classi prime;
“Pensiero ipotetico deduttivo: avvio alle dimostrazioni” 30 ore per le classi seconde.
“Trasformazioni geometriche: omotetie e similitudini nella realtà” 30 ore per le classi terze.
Competenze in scienze e tecnologia
“La storia della Fisica: recupero strumentazione museale scuola” 30 ore per le classi seconde e terze.
Comunicazione nella lingua madre:
“Laboratorio ludico teatrale” 50 ore per classi prime;
“L’eco della Scuola: laboratorio di scrittura creativa – giornale scolastico” 50 ore per le classi seconde e terze;
“Avvio studio lingua latina” 50 ore per le classi terze.
Comunicazione in lingua straniera:
“Francese Livello A1” 50ore per le classi prime;
“Inglese Livello A2” 50ore per le classi seconde e terze.
Competenze digitali:
“Multimediamusic – laboratorio di musica strumentale digitale” 30 ore per le classi seconde e terze.
Accanto a questi percorsi partirà anche l’azione didattica extracurriculare per il recupero in Italiano e Matematica, finanziato dai fondi “Area a rischio”; saranno costituiti 6 moduli, tre per disciplina e per livello.
Queste possibilità didattiche, consentite dai Fondi Strutturali Europei e dai Fondi regionali, arricchiscono notevolmente l’offerta formativa della scuola e consentono di sperimentare forme didattiche difficilmente attuabili nella quotidianità, offrendo ai ragazzi un ventaglio di opportunità per innalzare il proprio livello di competenze.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti