Al via la 3ª edizione delle manifestazioni sportive targate “Lo Sport sotto l’Albero”

Si parte l’8 Dicembre 2007, conclusione il 5 Gennaio 2008; ospite della serata del Gran Galà dello Sport, il 29 Dicembre 2007, direttamente da Zelig, Pino Campagna.
Siamo alla 3^ edizione, tutto è pronto per vivere un mese intero di sport, lo start sarà dato l’8 Dicembre con il trofeo “Maurizio Stefanucci”, giunto alla quarta edizione, al quale partecipano formazioni composte dalle istituzioni. Ad organizzare l’evento è sempre l’Associazione Sportiva “Andrea Fortunato”, affiliata al Centro Coordinamento Juventus Club di Torino, con l’ausilio delle società sportive della Città: Fiore di Puglia Basket – ASD Ruvo Calcio a/5 – ASD Tennis Tavolo – AVIS Tennis – US Ruvese – Polisportiva Grifo – Palestra Centro Sport – Palestra Devil Angel – Atletica Bari – Green Basket – Accademia Calcio Ruvo – Soccer Ruvo – USD Talos Ruvo – Rubis Calcio a/5 – Polisportiva Giovani Ruvesi – Polisportiva Giovanile Salesiani.
A queste si sono unite le Scuole di Danza e altre società sportive provenienti dai paesi viciniori che elevano il tasso tecnico e agonistico dei molteplici atleti.
L’Assessore allo Sport avv. Nico Curci e l’intera Giunta Comunale, valutando ancora in positivo la bontà del Progetto, hanno patrocinato questa 3^ edizione come anche l’Assessore Giovanni Camerino, della Comunità Montana.
«Il nostro è un appuntamento ormai consolidato nella nostra Città. – esordisce il Presidente del sodalizio bianconero, Rocco Pellicani – Grazie a tutto il movimento sportivo ma anche imprenditoriale riusciamo a tenere vivo l’interesse in un momento particolarmente critico che va vissuto portando al centro di ogni evento l’educazione allo sport, per vivere senza violenza. Lo sport è un gioco e tale deve rimanere.»
Con questo spirito è stato allestito un calendario ricco di eventi; per la prima volta sono entrate nel cartellone l’atletica leggera con la 1^ StraRuvo, gara non competitiva aperta a tutti coloro che vorranno partecipare il 23 Dicembre, il tennis e il tennis tavolo. Grande serata di calcio quella del 27 Dicembre, quando il parquet del Palazzetto dello Sport di Viale Cristoforo Colombo sarà calcato da giocatori di calcio a/5 del Bisceglie (Serie A1), del Modugno (Serie A2) e i nostri beniamini del Ruvo (Serie C1), che si cimenteranno nel 3° trofeo “Giacomo Caifasso”.
Il clou degli eventi sarà il 29 Dicembre, quando il sipario si aprirà sul “Gran Galà dello Sport” con la partecipazione delle scuole di danza e pattinaggio. Nel corso della serata verrà assegnata la “Stella d’Oro 2007”, premio che sarà assegnato attraverso una votazione (da parte del pubblico) all’atleta che maggiormente si è distinto nell’anno; a contendersi il trofeo (che negli anni precedenti, 2005 e 2006, è stato assegnato rispettivamente a Sergio Scavassa e Luca de Bellis) saranno: Alberto Brogialdi (coach del Fiore di Puglia Basket), Vincenzo Di Domenico (USD Talos Ruvo), Maddalena Turturo (Devil Angel), Emanuele Fortunato (Polisportiva Grifo) e Antonio Ruta (ASD Ruvo Calcio a/5), Piero Sorice e Porzia De Nicolò (Latin American Style). Ospite della serata, direttamente da Zelig, il Cabaret di Pino Campagna.
Il resto… lo racconteremo prossimamente.
Commenti
-
e il volley dov’è? la pallavolo non è pure uno sport? (I-:) che pizza non esserci,però.
-
TUTTI AL PALACOLOMBO 08/12/2007 ALLE 09
per il torneo Stefanicci, parteciperanno i Gruppi Sportivi POLIZIA MUNICIPALE – POLIZIA DI STATO – CARABINIERI – FINANZA – MAGISTRATI – ASSOC. CARABINIERI RUVO
non mancate. -
manuèèè mi raccomando spacca tutto..così se scoppia una rissa aiuto un finanziere o un carabiniere..ahaah scherzo!manu anke se nn vincerai.. x me avrai già vinto xk le tue qualità di uomo fanno di te un vero sportivo.. xciò in bocca al lupo e vacci piano cn le botte:D bacibaci








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti