AVIS Volley, vittoria e primato

La squadra di mister De Marco espugna Barletta
Importante vittoria in trasferta per l’AVIS Volley, che ieri sera ha avuto ragione della Cardo Volley Barletta imponendosi al Palasport di via Dante Alighieri con il punteggio di 3-1 (parziali 25:17, 25:20, 23-35, 25-20). Con questo risultato la squadra di mister Beppe De Marco conferma il suo buon inizio di stagione, ottenendo il primato solitario in classifica con 9 punti, seguita dal Turi e dall’Acquaviva, appaiate al secondo posto a quota 8.
Non è stata una bellissima partita, in verità. Il match è stato duro e combattuto, ben al di là di quanto dica il risultato finale. Il Barletta, infatti, ad eccezione del primo set non ha mai mollato ed ha creato parecchi problemi alle ruvesi, che se la sono cavata facendo ricorso al loro maggior tasso tecnico e di esperienza nei momenti cruciali dell’incontro. La gara è risultata senz’altro gradevole dal punto di vista agonistico, decisamente meno per la qualità del gioco espresso dalle due formazioni.
Come si diceva poco fa, il primo set è stato assolutamente dominato dall’AVIS Volley che non ha incontrato alcuna resistenza. Solo i 6 errori commessi in battuta e l’imprecisione del nostro attacco hanno consentito al Barletta di superare quota 10 nello score finale.
Il secondo set si è sviluppato grossomodo sulla falsariga del primo (gioco non entusiasmante, tanti errori da entrambe le parti), confermando la serata non particolarmente felice dei nostri martelli. Le ragazze hanno però avuto il merito di sbagliare meno delle avversarie.
Il terzo gioco, invece, è stato quello che ha destato le maggiori preoccupazioni tra i fedelissimi supporters rubastini giunti a colorare il Palasport di Barletta con il loro allegro frastuono. Le ragazze di coach De Marco, infatti, hanno particolarmente sofferto l’ottima intesa tra la palleggiatrice e le centrali avversarie, che con i loro primi tempi hanno creato parecchi problemi a muro e in difesa senza che si riuscisse ad arginarle. Tra l’altro, si temeva che la squadra risentisse del contraccolpo psicologico della sconfitta nel set e che cedesse alla stanchezza contro un Barletta molto forte fisicamente e atleticamente, esaltato per giunta dal caloroso pubblico di casa che lo esortava a tentare l’impresa della doppia rimonta.
Il quarto set, almeno inizialmente, è sembrato confermare tutte queste perplessità. Il parziale è stato caratterizzato da grande equilibrio per i due terzi della sua durata, con il Barletta abile a rientrare immediatamente in gioco dopo aver recuperato un break di 4 punti che aveva lanciato le ragazze dell’AVIS sul 13-9 ed a portarsi avanti fino al 18-16. A rimettere le cose a posto ci pensava un controbreak di 6-0 che ribaltava la situazione a favore ruvese, consentendo alla squadra di amministrare abbastanza agevolmente le battute conclusive del match.
La vittoria di Barletta, come già detto, ci regala il primato solitario in classifica, consentendo oltretutto di guardare con serenità alla difficile trasferta di sabato prossimo ad Adelfia, e permette al team di Beppe De Marco di concentrarsi sull’imminente avventura delle finali di Coppa Puglia. La speranza di Società e tifosi è che mercoledì sera, da Nardò, giungano buone notizie…
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti