Attualità

Il Tannoia… al lavoro

La Redazione
Scuola, impresa, pubblica amministrazione e banche si confrontano per rimettere insieme formazione e lavoro.
scrivi un commento 165

"Il Tannoia… al lavoro" è il titolo della tavola rotonda per parlare del connubio formazione e lavoro, al termine di un’intensa attività di stage aziendali che il “Tannoia” ha promosso, come oramai da diversi anni.

Organizzata dal prof. Zaccaria Facchini, il confronto-dibattito verterà su un tema dirimente rispetto alla questione della occupazione giovanile, l’incontro tra imprese e scuola. Tema ancor più caldo in questi anni di crisi economica e produttiva che sono proprio i soggetti più deboli del mondo del lavoro –donne, giovani e adulti dai cinquant’anni in su- a pagare.

Se ne discuterà sabato 27 Ottobre alle ore 10,00 presso l’Aula Magna dell’Istituto in Via  XXIV Maggio, 62 – Corato. La tavola rotonda sarà introdotta dal Dirigente scolastico dell’ITC “Tannoia” di Corato e Ruvo di Puglia, prof.ssa Caterina Montaruli. Dalla scuola alle imprese, dalla pubblica amministrazione alle banche, al tavolo non mancherà nessuno dei soggetti essenziali di questo rapporto tra formazione e occupazione così difficile a stringersi.
Interverranno il Sindaco di Corato Luigi Perrone, l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Corato Francesco Caputo, l’Amministratore delegato della Cannillo S.r.l.Francesco Cannillo, l’Amministratore unico della Guastamacchia Spa Gioacchino Guastamacchia, il Direttore Generale della Molino Casillo S.p.a.Domenico Mazzilli, l’Amministratore delegato Pastificio Granoro S.r.l. Marina Mastromauro, il Direttore Centrale della Divisione risorse della Banca Popolare di Puglia e Basilicata Antonio Santese.

L’iniziativa rientra nell’ambito della Giornata di disseminazione del PROGETTO POR C 5FSE02_POR_PUGLIA-2012-105, al termine degli interventi POR “Un’esperienza in azienda”   – Stage nella provincia di Bari e “A web experience” – Stage in Italia.
La cittadinanza è invitata.

venerdì 26 Ottobre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti