Didattica e media education. Applicazioni 2.0

La Redazione

Ultimo laboratorio annuale per Animatori della Comunicazione e Docenti di Religione.

0 commenta

Giunge alla conclusione il laboratorio annuale di formazione per Animatori della Comunicazione e della Cultura, Docenti di Religione Cattolica, Redattori dei giornali diocesani e parrocchiali, Interessati ai temi della Comunicazione.

Promosso dall’Ufficio Comunicazioni sociali e Pastorale scolastica il percorso si è articolato su quattro appuntamenti in cui sono stati trattati i linguaggi giornalistici, la progettazione di un giornale di comunità, tecniche di impaginazione, nonchè il rapporto tra social network e comunicazione della fede.

L’ultimo laboratorio del percorso annuale ha una finalità prettamente didattica, ad uso sia scolastico che per l’animazione di gruppi parrocchiali e ha come tema: Didattica dell’IRC e media education. Applicazioni web 2.0.

Sarà articolato in due momenti:

    Introduzione sull’Educare ed Insegnare nell’era del web 2.0
    Presentazione e condivisione di alcune risorse web 2.0 utili sia a scuola che nei gruppi parrocchiali.

Mercoledì 19 giugno 2013 ore 16,00-20,00
Scuola primaria “G.Bovio” Ruvo

Il laboratorio sarà animato da Luigi Sparapano, direttore ucs

É auspicabile prenotarsi, dal presente link, e arrivare dotati di PC con possibilità di connessione a rete wifi). A conclusione del percorso sarà consegnato l’attestato di partecipazione al corso annuale.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!