Da Ruvo a Casal di Principe in onore di Beppe Diana

La Redazione

I ragazzi partiranno in bus, accompagnati da docenti e dirigenti scolastici. Altri bus sono stati organizzati autonomamente da un gruppo di genitori

0 commenta

Ci sarà anche una delegazione ruvese alla marcia contro le mafie che si terrà oggi, mercoledì 19 marzo, a Casal di Principe per ricordare il parroco casalese don Beppe Diana, ucciso dalla camorra esattamente vent’anni fa.

L’amministrazione comunale ha infatti organizzato la partenza di 100 studenti in rappresentanza di tutte le scuole cittadine di ogni ordine e grado. I ragazzi partiranno in bus, accompagnati da docenti e dirigenti scolastici. Altri bus sono stati organizzati autonomamente da un gruppo di genitori.

Si parte stamattina alle 5.45 da piazza Matteotti.

Il progetto, nato circa sei mesi fa, rientra in un percorso ormai consolidato che vede un partenariato formale tra comune di Ruvo di Puglia, scuole dell’ambito comunale, agesci, università della terza età, comunità casa don Tonino Bello, per creare un presidio di legalità con il supporto dell’associazione “Libera”.

Il primo atto, patrocinato e supportato dal comune, assessorati alla cultura, alle pubblica istruzione e ambiente, è stato un laboratorio teatrale sulla vita di don Diana, che si è concluso con una rappresentazione teatrale tenutasi presso l’auditorium del Liceo scientifico “Tedone”, lo scorso 3 dicembre.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!