Segnalazioni sulla pericolosità dell’incrocio sulla Provinciale 151 per Ruvo

la redazione

Il consigliere Dionigi Loiudice presenta un'interpellanza

0 commenta

In seguito alle segnalazioni di alcuni residenti sulla pericolosità dell'incrocio tra Prorovinciale 151 per Ruvo e la strada vicinale sant’Irene Neviera, nei pressi  della nuova sede distaccata dell'Iiss De Nora, il consigliere Dionigi Loiudice ha presentato un'interpellanza.

L'incrocio, spiega, «causa  numerosi incidenti stradali dovuti alla scarsa visibilità». «La preoccupazione dei cittadini di quel quartiere – aggiunge – è che quando andrà in funzione il nuovo edificio scolastico destinato a  sede distaccata dell’Iiss De Nora,  che ospiterà 12 aule, uffici di segreteria e presidenza, laboratori, auditorium, palestra, campi sportivi esterni, l’aumento di flusso veicolare incrementerà il pericolo di incidente minando la sicurezza stessa degli studenti che frequenteranno l’istituto».

«La segnalazione offre lo spunto  per estendere il discorso – conclude –  ai fini della praticabilità e della salvaguardia della pubblica incolumità, sarebbe opportuno di predisporre l’installazione di un semaforo, di marciapiedi e di rallentatori artificiali sulla Provinciale 151 per Ruvo. Premesso quanto sopra, lo scrivente interroga l’Amministrazione Comunale per sapere, ai fini della salvaguardia della pubblica incolumità, quali accorgimenti adotterà».

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!