Al teatro comunale arriva “Lorenzo Milani”

Lo spettacolo è una produzione della Bottega degli apocrifi di Manfredonia. Scritto da Stefania Marrone e diretto da Cosimo Severo, racconta il lato più umano del prete “scomodo” di Barbiana
Sabato prossimo alle 20.30 va in scena, per la stagione 2018 del teatro Comunale di Ruvo di Puglia, “Lorenzo Milani”, lo spettacolo che racconta le vicende del prete di Barbiana.
Un nuovo appuntamento che vede in scena Nunzia Antonino e Salvatore Marci, ma anche Livio Berardi, Filomena Ferri e Raffaella Giancipoli, tutti diretti da Cosimo Severo, in una produzione della compagnia Bottega degli apocrifi di Manfredonia. La piéce vuole esplorare non solo il “personaggio pubblico” del prete scomodo, inviso alle gerarchie ecclesiastiche, ma anche il suo lato più umano, fornendo una lettura più intima di un personaggio capace di rendere il suo esilio nel piccolo centro toscano in un’occasione per parlare, con il suo esempio, al mondo intero
«È stato presto evidente che le domande che questo priore di montagna poneva alla scuola, alla società civile, alla politica negli anni ’60 sono tutte ancora in piedi e in attesa di risposta», spiega l’autrice del testo Stefania Marrone.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!








Sanb, accertate tre violazioni per abbandono di rifiuti