La nota

Ruvo per Tutti: «Si accendono le luci, si spengono i diritti»

Consiglio comunale del 28 novembre © RuvoLive.it
Il consigliere di opposizione Biagio Mastrorilli sottolinea come, a 70 giorni dalla richiesta di delucidazioni su questioni relative la sicurezza pubblica poste durante la massima Assise cittadina, non siano state date risposte dall'Amministrazione
2 commenti 299

In una nota, il movimento politico Ruvo per Tutti, rappresentato nella massima Assise cittadina dal consigliere di opposizione Biagio Mastrorilli, sottolinea come non abbiano avuto alcuna risposta dall’Amministrazione questioni relative alla sicurezza pubblica poste dallo stesso consigliere.

«Il movimento politico Ruvo per Tutti – si legge -, tramite il suo consigliere comunale Biagio Mastrorilli, ha chiesto conto all’Amministrazione di varie tematiche urgenti: qui le riassumiamo.

Consiglio comunale del 28/09/2022 – il consigliere Mastrorilli pone le seguenti questioni: rifacimento strade di campagna: “A che punto siamo rispetto al cronoprogramma e ai pagamenti effettuati?”; certificato di vulnerabilità sismica del plesso rosa della scuola Cotugno: “Esiste?”; Casina Ruta: “Sia messa urgentemente in sicurezza”.

Consiglio comunale del 20/10/2022 – L’assessore Antonio Mazzone (con delega al Territorio e Lavori pubblici, ndr) risponde “Mi ero riproposto di portarle al prossimo consiglio[…] sarà mia premura in questi giorni richiamare le risposte per poterle fornire”.

Consiglio comunale del 28/11/2022 – L’assessore Mazzone, nuovamente incalzato dal consigliere Mastrorilli: “Le relazioni sono pronte, pensavo fossero già state consegnate. Vi assicuro che le ho viste con i miei occhi”.

Al 7/12/2022
Nessuna relazione, nessuna risposta ufficiale. Settanta giorni non sono sufficienti per un’Amministrazione che si dice super competente a rispondere a questioni poste da un consigliere comunale nell’esercizio del ruolo di controllo. Assessore Mazzone, delle due l’una: o non guarda bene, o mente ai rappresentanti dei cittadini».

giovedì 8 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco amenduni
francesco amenduni
1 anno fa

eh, purtroppo con la crisi energetica in atto non si può tenere tutto acceso …

Ruvese Arrabbiato
Ruvese Arrabbiato
1 anno fa

Come al solito i sig assessori comunali spandono solo fumo e niente arrosto.Le strade di campagna e non solo fanno letteralmente schifo nello stato in cui si trovano.Si pagano lavori senza verificare ne la consistenza degli stessi ne il tipo di bitume usato che è solo breccia dipinta di nero che con la prima pioggia che cade si dissolve in fanchiglia .Bisogna vergognarsi di questa situazione che rende le strade pericolose dal punto di vista della sicurezza.L’ assessore Mazzone dovrebbe dimettersi subito ed invece continua a procrastinare le cose nel tempo solo per continuare a preservare la propria poltrona.

Le più commentate della settimana