Il riconoscimento

Allo chef ruvese Angelo Berardi le “5 stelle d’oro della cucina” a Firenze

Veronique Fracchiolla
Veronique Fracchiolla
Lo chef Angelo Berardi
Nell'ambito del premio omonimo promosso dall'Associazione italiana Cuochi. Il premio è conferito a chi si sia distinto, durante l'anno, a promuovere la buona cucina nel mondo. La cerimonia si svolgerà a Firenze il 18 ottobre
scrivi un commento 790

Il prossimo 18 ottobre, lo chef ruvese Angelo Berardi riceverà il premio “5 Stelle d’oro della Cucina”, promosso dall’Associazione Italiana Cuochi e patrocinato dalla Regione Toscana.

La cerimonia si svolgerà nell’Auditorium di  Sant’Apollonia, a Firenze, e sarà conferito a Junior Chef, Cuochi e Chef, provenienti da tutta Italia e delegazioni estere Aic, che si siano distinti, durante l’anno, nella promozione della buona cucina nel mondo.

Berardi, Disciple d’Escoffier nel 2019 e Golden Lion al Premio internazionale di Venezia lo scorso settembre, lavora in Trentino ed è molto apprezzato per la sua cucina e alta pasticceria senza glutine, dal momento che dà vita a piatti non solo gratificanti per il palato ma anche esteticamente pregevoli. Gli Chef si sfideranno presentando la propria migliore pietanza e dando risalto alle proprie abilità e conoscenze.

La mattina del 18 ottobre, i 400  cuochi premiati, in giacca e cappello, sfileranno dalla Fortezza da Basso fino all’Auditorium per la premiazione. Durante l’evento, saranno premiati anche oltre 30 “Chef Stellati Michelin Toscani”. Per l´occasione riceveranno il premio ad honorem il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il sindaco di Firenze Dario Nardella.

 

giovedì 13 Ottobre 2022

(modifica il 18 Ottobre 2022, 19:11)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti