Santi Medici
I Santi Medici Cosma e Damiano, venerati nell'omonima rettoria © RuvoLive.it
Fede e devozione

È la festa dei Santi Medici: il programma religioso e civile

Oggi la Chiesa ricorda i Santi Cosma e Damiano, venerati nell'omonima rettoria. I festeggiamenti sono curati dal Rettore e dalla Pia Unione dei Santi Medici, in collaborazione con il Comune di Ruvo di Puglia e Ascom Confcommercio
scrivi un commento 1069

Oggi la Chiesa ricorda i Santi Cosma e Damiano, venerati nell’omonima rettoria.

I festeggiamenti, religiosi e civili, sono curati dal rettore, don Vincenzo Speranza, e dalla Pia Unione dei Santi Medici, in collaborazione con il Comune di Ruvo di Puglia e Ascom Confcommercio.

Programma religioso

Ore 6 -7-8-9- 10, Sante Messe; ore 11, Solenne Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia. Nel pomeriggio, in piazza Le Monache alle 18.30 Santo Rosario; alle 19, Solenne Celebrazione eucaristica animata dal coro “Perfetta Letizia”. Celebrazione del Sacramento dell’Unzione degli infermi. Lancio di pallone aerostatico devozionale della ditta Biagio Di Rella.

Programma civile

Dalle 9 alle 12, giro per le vie della città della Bassa Banda “L’Armonia Molfettese”;

dalle 18.30 alle 21, accompagnamento del gruppo statuario dei Santi Medici in piazza Le Monache per la Santa Messa del Concerto bandistico “Basilio Giandonato”, diretto dal Maestro Rocco Di Rella.

lunedì 26 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti