Scuola e solidarietà

Zaino sospeso, Lions Club Appia Traiana Ruvo-Terlizzi: «Un piccolo gesto che rende felici i bambini»

Il Lions Club Appia Traiana Ruvo-Terlizzi dona zaini ai bambini della scuola "Giovanni Bovio" © Lions Club Appia Traiana Ruvo-Terlizzi 
Tecla Sivo: «Zaino Sospeso, service distrettuale Lions, per quest'anno sociale approda anche a Ruvo. Eravamo pronti dallo scorso anno: di questo dono beneficeranno i bambini più bisognosi e meritevoli. A breve anche a Terlizzi»
scrivi un commento 456

Negli scorsi giorni, i referenti del Lions Club “Appia Traiana – Ruvo di Puglia e Terlizzi” hanno donato zaini ai bambini in difficoltà economiche che frequentano la scuola primaria “Giovanni Bovio” che da oggi, come quasi tutte le scuole pugliesi, riaccoglie i propri studenti per il nuovo anno scolastico.

«Zaino Sospeso, service distrettuale Lions – spiega Tecla Sivo, presidente del Lions Club – per quest’anno sociale approda anche a Ruvo. Eravamo pronti dallo scorso anno: di questo dono beneficeranno i bambini più bisognosi e meritevoli. A breve replichiamo anche a Terlizzi».

Lo “Zaino sospeso”, service distrettuale Lions per l’anno sociale 2022/2023, è un’iniziativa che nasce dall’esigenza di aiutare le famiglie bisognose del territorio ad affrontare, in un momento di grandi difficoltà economiche, aggravate dalla crisi pandemica e dal caro energia, le spese per acquistare il materiale scolastico.

Secondo il Codacons, in Puglia, per l’anno scolastico 2022-2023, per quaderni, diari, astucci, diari e tutto il materiale legato alla scuola si registrano incrementi medi dei listini del +7%, con punte del +10% per i prodotti “griffati”.

lunedì 12 Settembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana