Eventi dell'Info Point

“Nell’intimità di Nino Rota”, si presenta il libro dedicato al grande Maestro

Nino Rota (il primo da sinistra); Riccardo Bacchelli e Bruno Maderna © Wikimedia
scrivi un commento 88
L'autore dialoga con la parte più profonda di Nino Rota attraverso foto, cartoline e corrispondenze ben custodite da Vilia Muto, nipote di Prudenzina Giannelli, legata da una lunga e profonda amicizia con il Maestro
sabato, 30 luglio 2022
Ruvo di Puglia
Via Vittorio Veneto, 48mostra mappa

sabato, 30 luglio 2022

“Nell’intimità di Nino Rota”, si presenta il libro dedicato al grande Maestro
Aggiungi al calendario

Sabato 30 luglio alle 19.30, sulla piazzetta antistante l’Info Point di Ruvo di Puglia, in via Vittorio Veneto 48, si terrà la presentazione del libro “Nell’intimità di Nino Rota”, scritto dal giornalista rutiglianese Tino Sorino e pubblicato nel 2020 da NeP Edizioni.

L’autore dialoga con la parte più profonda di Nino Rota attraverso foto, cartoline e corrispondenze ben custodite da Vilia Muto, nipote di Prudenzina Giannelli, legata da una lunga e profonda amicizia con il Maestro.

Un viaggio alla scoperta di un Nino Rota inedito dove troviamo “al centro dell’attenzione non solo le vicende umane del grande compositore ma anche quelle di Prudenzina, sua insostituibile e preziosissima amica “speciale” e di altri loro amici che si incontravano a casa Giannelli a Torre a Mare”, spiega Sorino.

Interverranno l’Autore; Rocco Lauciello, presidente della Pro Loco di Ruvo di Puglia; Monica Filograno, assessora alla Cultura. Approfondimenti a cura del Maestro Nicola Scardicchio, musicologo e allievo di Nino Rota. Intermezzi musicali dei Maestri Leo Binetti, al pianoforte, e Alessandro Fiore, al violino.

venerdì 29 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti