Statua di Sant'Anna con la Madonna
Sant'Anna con Maria da giovinetta, gruppo statuario conservato nella chiesa del Redentore a Ruvo di Puglia
Religione e tradizione

Festa dei Santi Anna e Gioacchino: il programma

Sono i protettori dei nonni; Sant'Anna, in particolare, protegge le gestanti, le partorienti e le mamme. Nella chiesa del Redentore predisposto un nutrito programma che culmina nelle giornate di oggi e domani
scrivi un commento 425

Martedì 26 luglio la Chiesa ricorda i Santi Anna e Gioacchino, genitori della Vergine Maria e nonni di Cristo. Sono considerati, pertanto, protettori dei nonni: Sant’Anna, in particolare, è, secondo la tradizione, colei che protegge le gestanti, le partorienti e le mamme.

Nella chiesa del Redentore, dove è custodito il gruppo statuario di Sant’Anna nell’atto di dare consigli a una giovanissima Maria, è stato predisposto un ricco  programma religioso che ha il culmine nelle giornate di oggi e di domani.

Oggi, 25 luglio, alle 18.30 Santa Messa durante la quale sarà impartita la benedizione alle gestanti, partorienti e alle mamme.

Martedì 26 luglio, Sante Messe alle 7.30 e alle 10. Alle 18.30 durante la Celebrazione eucaristica  sarà impartita la benedizione alle gestanti, partorienti e alle mamme. Al termine, momento di convivialità nel salone “Don Tonino Bello” coi nonni e le nonne.

lunedì 25 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana