A cura dell'Info Point di Ruvo di Puglia

Ruvo e le sue radici, visita guidata al Museo etnografico

tenaglia; tino; picconi
Alcune sezioni della Raccolta museale etnografica © RuvoLive.it
1 commento 507
Il piccolo museo etnografico è stato ideato e allestito da Michele D'Ingeo, con reperti di famiglia o acquistati nel territorio murgiano tra Ruvo di Puglia e Corato. Il tour è gratuito: necessarie le prenotazioni
sabato, 23 luglio 2022
Ruvo di Puglia
Vico II le Crocimostra mappa

sabato, 23 luglio 2022

Ruvo e le sue radici, visita guidata al Museo etnografico

L’Info Point di Ruvo di Puglia propone una visita guidata sabato 23 luglio, alle ore 18.30, alla riscoperta del patrimonio materiale e delle radici contadine di Ruvo di Puglia espressi nellaR accolta Museale Etnografica privata, allestita da Michele D’Ingeo in Vico II Le Croci 2/4.

Michele D’Ingeo, curatore e ideatore della raccolta, guiderà in un percorso di riscoperta dei mestieri di un tempo e che oggi sono quasi dimenticati.

Il tour è gratuito ed è necessario effettuare prenotazioni all’Info Point in via Vittorio Veneto 44; contattando il numero di cellulare 3791281774 o il fisso 0803628428 o scrivendoci alla mail: prolocoruvodipuglia@libero.it.

mercoledì 20 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
francesco amenduni
francesco amenduni
1 anno fa

complimenti al dr. michele d’ingeo e alla sua paziente opera di recupero, conservazione e catalogazione. una posto da visitare interessantissimo, le radici della nostra cultura del lavoro, della pazienza, della verità in un momento in cui la superficialità sembra farla da padrona. grazie!

Le più commentate della settimana