cestini di more e gelsi rossi su un tavolo
Antichi gelsi rossi e more offerti ai turisti all'Info Point del Porto di Bari © Rocco Paparella
Eccellenze della terra di Ruvo

Dai fioroni agli antichi gelsi rossi e more: i crocieristi apprezzano i frutti di Ruvo

Come il fiorone striato nero di Ruvo, anche questi frutti dell'agro ruvese sono stati apprezzati dai turisti in visita alla città di Bari, lo scorso 15 luglio. Le attività rientrano nel progetto di promozione del territorio di Unpli Puglia
scrivi un commento 360
Fiorone striato nero di Ruvo di Puglia © Info Point Porto di Bari
Fiorone striato nero di Ruvo di Puglia © Info Point Porto di Bari

Proseguono le iniziative di animazione dell’Info Point del Terminal crociere del Porto di Bari, rientranti nel programma di qualificazione dell’accoglienza turistica finanziate dall’Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico meridionale, in partenariato con Pugliapromozione e attuate da Unpli Puglia.

Il gusto è stato il tema delle prime due iniziative, curate dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia che ha puntato sulle eccellenze ortofrutticole del territorio: il fiorone nero lo scorso 8 luglio e le more e gli antichi gelsi rossi venerdì 15 luglio, coltivati da imprese agricole locali.

I frutti sono stati degustati dai turisti in visita a Bari e sono stati molto apprezzati, andando a gratificare l’attività di promozione e valorizzazione del territorio svolto dalla Pro Loco.

domenica 17 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana