Solenni festeggiamenti

È la Madonna del Carmelo: il programma odierno e l’itinerario della processione

statua di Madonna col Bambinello nella chiesa tra statue
Statua della Madonna del Carmelo nella chiesa del Carmine © RuvoLive.it
L'itinerario è diverso da quello che sarà intrapreso oggi dal corteo storico in costume, organizzato per "Rerum Rubis- Carafa e la leggenda festival", a cura del Centro Studi Cultura et Memoria aps
scrivi un commento 813

Oggi la Chiesa ricorda Maria Santissima del Carmelo e, dopo due anni di stop dovuto alla fase più acuta della pandemia Covid, a Ruvo di Puglia tornano in pienezza, nella omonima rettoria, i solenni Festeggiamenti in suo onore a cura dell’Arciconfraternita del Carmine.

Di seguito il programma religioso odierno:

dalle 9 alle 12 e dalle 17.30 alle 21.30, per le vie della città Bassa Banda L’Armonia Molfettese;

alle 8 e 9.30 Sante Messe;

alle 11, Solenne Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Domenico Cornacchia;

alle 18.30, Santa Messa a devozione dei Confratelli e Consorelle; a seguire la processione del simulacro per le vie della città, accompagnata dall’associazione musicale “Basilio Giandonato”, diretta dal Maestro Rocco Di Rella, con Autorità civili, militari. La processione seguirà il seguente questo itinerario: via Cattedrale, via Mons. Bruno, via I. Griffi, piazza Dante, corso Cavour, piazza Bovio, corso Carafa, piazza Matteotti, piazza Cavallotti, corso G. Jatta, via Cattedrale, rientro.

L’itinerario è diverso da quello che sarà intrapreso oggi dal corteo storico in costume  organizzato per “Rerum Rubis- Carafa e la leggenda festival”, a cura del Centro Studi Cultura et Memoria aps.

 

sabato 16 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana