Basket

Stagione 2022-2023, le squadre avversarie della Tecnoswitch Ruvo

palla nel canestro; canestro; basket
Basket © Unsplash
Oggi il Consiglio Federale della Fip ha ratificato la composizione dei gironi proposta dalla Lnp. La Puglia è stata inserita nel girone D con Lazio, Campania, Abruzzo e Molise. Avvio del campionato domenica 2 ottobre 2022
scrivi un commento 248

Il Consiglio Federale Fip, riunitosi oggi pomeriggio, ha ratificato la proposta della Lega Nazionale Pallacanestro in ordine alla composizione dei gironi del Campionato di serie B per la stagione 2022-2023.

La Puglia è stata inserita nel girone D con Campania, Lazio, Abruzzo, Molise. Le avversarie della Tecnoswitch Ruvo di Puglia, prima squadra della società Talos Basket Ruvo, sono Del. Fes Avellino; Nuova Cestistica Lions Bisceglie; AG Sport Caserta; Virtus TSB 2012 Cassino; Basket Corato; Action Now 2019 Monopoli; Pescara Bk 2.0; Virtus Pozzuoli; Luiss Roma; Pallacanestro Roseto; Pallacanestro Trinità Sala Consilina; Virtus Arechi Salerno; Pallacanestro Partenope Sant’Antimo; CJ Basket Taranto; Teramo a spicchi 2K20.

La stagione regolare comincerà domenica 2 ottobre 2022 e terminerà il 7 maggio 2023.

Le prime quattro squadre di ogni girone accedono a quattro tabelloni play off da quattro squadre ciascuno, su due turni. Le vincenti passano a un concentramento in campo neutro, con girone all’italiana. Al termine delle tre gare, le prime due classificate sono promosse in A2 2023-2024.

Le squadre classificate dal 5° al 12° posto accedono a un turno unico al meglio delle cinque gare: le vincenti accedono alla serie B; le altre si riposizionano in Interregionale. Scendono in Interregionale le squadre che, al termine della stagione regolare, si classificano dal 13° al 16° posto.

 

venerdì 15 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana