Contaminazioni musicali

“Margherita’s Miniatures”, Margherita Porfido e Pino Minafra in concerto a Molfetta

Un uomo e una donna al clavicembalo
Margherita Porfido e Pino Minafra
scrivi un commento 210
Ad accompagnare la clavicembalista altamurana il maestro ruvese Pino Minafra, special guest della serata che con tromba e didjeridoo impreziosirà l'evento con esotiche contaminazioni musicali
sabato, 09 luglio 2022
Molfetta
Via chiesa vecchiamostra mappa

sabato, 09 luglio 2022

“Margherita’s Miniatures”, Margherita Porfido e Pino Minafra in concerto a Molfetta

Si intitola Margherita’s Miniatures il concerto per clavicembalo della clavicembalista Margherita Porfido che si terrà oggi, a partire dalle 20.45, nel Duomo di San Corrado, a Molfetta.

Il concerto segna il secondo appuntamento della rassegna Dischi dal vivo, ideata e organizzata dall’etichetta discografica Digressione Music. Porfido, con le sue miniature musicali, si esibirà in un concerto dove “antico e contemporaneo si fondono nel suono suadente e stridulo del clavicembalo, alla ricerca di nuove sonorità e originali esecuzioni”. Margherita’s Miniatures è un disco che ha ammaliato la critica “per l’originalità dell’approccio e la maestria dell’esecuzione che supera quelle pigre categorie mentali che siamo normalmente abituati a definire come generi musicali”.

Un’esibizione da non perdere per i cultori del clavicembalo e non solo, poiché come afferma Porfido: «Nel cuore antico del vecchio strumento c’è ancora un futuro da scoprire».

Ad accompagnare la clavicembalista altamurana il maestro ruvese Pino Minafra, special guest della serata che con tromba e didjeridoo impreziosirà l’evento con esotiche contaminazioni musicali.

Il concerto sarà un omaggio a San Corrado, Santo Patrono di Molfetta. Inizio del concerto ore 20.45. Ingresso libero.

sabato 9 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti