La nota

Talos Festival 2022, a Bass Culture affidato l’incarico di coprogettazione

piazzetta illuminata di blu; concerto
Talos Festival 2020: concerto con Peppe Servillo, Xavier Girotto e Natalio Mangalavite © RuvoLive.it
L'agenzia che si occupa di comunicazione e organizzazione di eventi è il soggetto scelto dalla Commissione per svolgere l’attività operativa e promozionale e la curatela della parte musicale internazionale del Festival
scrivi un commento 679

La commissione selezionatrice composta da dirigenti del Comune di Ruvo di Puglia e del Teatro Pubblico Pugliese ha individuato in Bass Culture srl il soggetto cui affidare l’attività operativa e promozionale e la curatela della parte musicale internazionale dell’edizione 2022 del “Talos Festival”, la storica manifestazione musicale del Comune di Ruvo di Puglia.

La proposta vincitrice è stata individuata tra le sei candidature giunte in risposta all’avviso pubblicato dal Comune lo scorso 14 giugno. Oltre a Bass Culture avevano risposto anche l’Associazione Abruzzese Amici Della Musica, l’Associazione Auditorium, Chorus Jazz Studio Orchestra, Fanfara srl, Magrone Produzioni.

L’operatore individuato dovrà ora coprogettare, in collaborazione con Comune e Tpp, la parte musicale di internazionale del festival, mentre la curatela artistica delle sezione “banda” resta in capo all’Amministrazione e quella della sezione “danza” è affidata a Giulio de Leo della Compagnia Menhir.

«Sarà un’edizione ricca di ospiti di prestigio – ha dichiarato l’assessora alle Politiche di Comunità Monica Filograno – con una sezione di showcase, djset, concerti di richiamo, eventi culturali pensati ad hoc con la quale daremo vita a una nuova fase del festival grazie all’organizzazione manageriale di una realtà tra le più accreditate sull’intero panorama nazionale, artefice di festival come il Locus di Locorotondo e con la quale, siamo certi, daremo continuità al prestigio dello storico festival e nuovo slancio alla sua internazionalizzazione. Ringraziamo tutte le realtà che hanno candidato progetti tutti molto validi, dando vita a sei proposte completamente diverse una dall’altra ognuna con un potenziale di interesse molto forte. Ringrazio anche l’Ufficio Cultura del Comune e i rappresentanti del Tpp che ci sono accanto, per il gran lavoro di questi giorni».

L’edizione 2022 si svolgerà nei primi giorni di settembre – le date, il cast artistico e le location saranno definiti nei prossimi giorni in fase di coprogettazione sulla base della proposta selezionata – e si articolerà in cinque giorni di spettacolo con altrettanti appuntamenti serali di musica jazz in tutte le sue possibili contaminazioni, musica di banda e danza contemporanea, oltre a eventi e attività collaterali pensati per coinvolgere e valorizzare il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico di Ruvo di Puglia e la rete economica e artistica cittadina.

 

venerdì 8 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti