Le nomine

Tecla Sivo presidente del Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana”

gruppo di persone in abiti eleganti
Cerimonia di passeggio delle consegne per l'anno sociale 2022-2023 del Lions Club Appia-Traiana Ruvo di Puglia e Terlizzi © Chiara Cioce
Per l'anno sociale 2022-2023. Già presidente nel 2020, succede a Elena De Chirico. La cerimonia del passaggio delle consegne è avvenuta lo scorso 1° luglio
scrivi un commento 1121

Lo scorso 1° luglio,  a Casina Fazzadio si è svolta la tradizionale “Cerimonia del Passaggio di Consegne” del Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana” per l’anno sociale 2022/2023.

Al termine di un mandato ricco di service e iniziative culturali, la presidente uscente Elena De Chirico ha passato il testimone a Tecla Sivo, lions di lunga militanza, già presidente nel 2020 (anno di fondazione del club).

L’appuntamento si è svolto alla presenza del primo  vice governatore del distretto 108 AB Leonardo Potenza, del secondo vice Emanuele Tatò, del past governatore Nico Saltino, del referente di zona 4 Angelo Frisardi e di altri Lions intervenuti per l’occasione, come i referenti del club padrino “Parco Nazionale” e di “Quasano Ambiente Sostenibile”.

Presente nella seconda parte della serata, poiché impossibilitato per coincidenti impegni istituzionali, il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico.

Il rituale passaggio di consegne, guidato da Emma Ceglie, cerimoniera del club, è stato introdotto dai saluti di Emanuele Tatò a cui hanno fatto seguito il discorso di commiato di Elena de Chirico e quello d’insediamento di Tecla Sivo.

«Sono stata alla guida di un club che fa parte di una realtà internazionale, con una storia nobile di oltre cent’anni – dichiara Elena de Chirico-, quindi, il mio più sentito ringraziamento va a Tecla Sivo che mi ha dato l’opportunità di conoscere il mondo Lions, trasmettendomi l’amore e la dedizione verso il nostro club, e a tutti i soci che mi hanno coadiuvata con il loro prezioso supporto consentendone la crescita».

Anche la presidente entrante Tecla Sivo ha ribadito la necessità di fare sempre più squadra per “servire” al meglio le comunità in riferimento al club.

«Il mio impegno sarà volto a consolidare il gioco di squadra tra noi soci e nel rapporto con le istituzioni – afferma Tecla Sivo – pertanto, il mandato si poggerà su una parola chiave: “sinergia”, al fine di poter ottemperare a un programma che possa contribuire in modo sostanziale a realizzare service che abbiano sempre più peso sociale nel supporto al territorio».

La cerimonia, durante la quale è stato ufficializzato l’ingresso di una nuova socia , si è conclusa con l’intervento di Leonardo Potenza.

Di seguito l’elenco dei componenti del direttivo del Lions Club Ruvo di Puglia e Terlizzi “Appia Traiana” per l’anno sociale 2022-2023: Tecla Sivo, presidente; Elena de Chirico, past president; Emma Ceglie, prima vicepresidente; Maria Murgolo, segretaria; Nico Tempesta, tesoriere; Leonardo Ciocia, coordinatore global membership team; Enzo Testini, coordinatore global service team; Elio Ambrosio, Pasquale Lobascio, Gaetano Novielli consiglieri; Emma Ceglie, ufficio stampa.

martedì 5 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana