Riconoscimenti

Università Terza Età, “Lo jazzo del demonio” di Nicola De Leo vince il concorso di scrittura

roverella circondata da muretti a secco
Roverella dello Jazzo del Demonio © Ilaria Biancolillo, Wikimedia Commons
La premiazione si è tenuta durante la Festa delle Università della Terza Età a Bari, lo scorso 30 giugno. Il concorso "Ti racconto una storia" è stato indetto dall'Ute "Giovanni Modugno" di Bari
scrivi un commento 538

Lo scorso 30 giugno, a Bari si è svolta la Festa delle Università della Terza Età di Puglia. Per l’occasione, si sono tenute le premiazioni di concorsi tra cui quello di scrittura “Ti racconto una storia”, indetto dall’Ute “Giovanni Modugno” di Bari, con il contributo di Regione Puglia.

Vincitore del contest, che mira alla promozione della scrittura che aiuta a descrivere emozioni, raccontare esperienze e a rapportarsi agli altri, è Nicola De Leo con il racconto “Lo jazzo del demonio”. Questa la motivazione: “Racconto profondo con la capacità di narrare, in un’atmosfera onirica, le credenze contadine di fronte ai misteri della religione altrimenti inspiegabili”.

Numerosi i corsisti della Cassano che hanno aderito a tale iniziativa, come anche al concorso fotografico “Scorci di Puglia”, «dando prova di grande sensibilità e maestria – scrivono dall’Ute -. Una menzione a parte meritano i suggestivi scatti di Franco Iurilli, capaci di restituire l’essenza più autentica della nostra terra. Felicitazioni al dottor De Leo per il lusinghiero primo posto e complimenti all’Ute “Nicola Cassano”, sempre pronta a fornire occasioni di crescita culturale e affermazione dei talenti individuali».

venerdì 1 Luglio 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti