Da Palazzo Avitaja

Asilo nido comunale, gestione e iscrizioni 2022-2023. Pubblicati gli avvisi

bambina che gioca al nido
Asilo nido comunale, gestione e iscrizioni 2022-2023. Pubblicati gli avvisi © Unsplash
Indetta la gara per l'affidamento del servizio in concessione per i prossimi cinque anni. Le domande dovranno essere giungere entro le 8 del 25 luglio p.v. Al via, inoltre, le iscrizioni da presentarsi entro e non oltre il 15 luglio p.v.
scrivi un commento 381

Il Comune di Ruvo di Puglia ha indetto la procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio di asilo nido comunale per la durata di un quinquennio. Il bando integrale è scaricabile nella sezione Avvisi del sito del Comune di Ruvo di Puglia (cliccare qui). Per la gara a procedura aperta è stato scelto il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Il valore stimato della concessione, per l’intero periodo contrattuale di 5 anni, è di  1.556.408,45 euro (valore medio annuo di € 311.281,69), calcolato sulla base della ricettività dell’asilo nido e delle rette mensili vigenti approvate dalla Giunta Comunale. A fronte della concessione del servizio l’operatore economico dovrà corrispondere al Comune un canone annuo a partire da  4.179,50 euro.  Le offerte dovranno essere presentate tramite il portale Empulia e dovranno giungere entro le 8 del 25 luglio 2022. Sono ammessi a partecipare alla gara soggetti del terzo settore con organizzazione d’impresa e soggetti con finalità di lucro che operino nell’ambito dei servizi alla persona anche riuniti in raggruppamento.

Sempre nella sezione Avvisi del sito istituzionale è possibile consultare l’avviso di apertura per le iscrizioni all’Asilo Nido Comunale (cliccare qui). Come sempre Possono essere iscritti bambini dai 3 mesi ai 3 anni. Le domande devono essere consegnate entro il 15 luglio 2022.

«Quello dell’asilo nido – ha detto l’assessore al Benessere e alla Giustizia Sociale Nico Curci – è un “servizio sociale di interesse pubblico” che nei tempi che viviamo sta assumendo un’importanza centrale nell’organizzazione delle comunità. Un nido in grado di assicurare prestazioni di qualità per le bambine e i bambini rappresenta uno strumento importante per la riduzione delle diseguaglianze di ingresso nel sistema scolastico e costituisce un investimento fondamentale per prevenire la dispersione. Accanto alla sua principale funzione pedagogica ed educativa inoltre, un servizio di asilo nido valido rappresenta per le famiglie che ne usufruiscono anche un supporto alla genitorialità, la possibilità di una migliore conciliazione dei tempi famiglia/lavoro, un sostegno all’accesso al lavoro per le donne. Con questo prossimo affidamento confidiamo di migliorare ancora il servizio che offriamo alla città, ma non ci accontentiamo: attraverso le opportunità offerte dal Pnrr è intenzione dell’Amministrazione di Ninni Chieco costruire a Ruvo nuovi asili nido con l’obiettivo di avvicinarci il più possibile alla soglia dell’obiettivo nazionale di 33 posti in asilo nido ogni 100 bambini per la fascia 0-3 anni.
La costruzione del futuro della nostra città passa anche da qui».

martedì 28 Giugno 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana