domenica, 19 giugno 2022
“Vivere lo Sport curando la Natura”, giornata di pulizia al Bosco comunale Polvino“Vivere lo sport, curando la natura” è l’evento, organizzato dall’associazione Con.Te.Sto, in collaborazione con il Gruppo Scout Agesci Ruvo 1; L’Albero dei Desideri, il GiovanIdee Forum Ruvo di Puglia e con il coordinamento logistico dei Giovani Democratici di Ruvo di Puglia, che si terrà domenica 19 giugno.
Nella mattinata i partecipanti e chiunque lo desideri si dedicheranno alla pulizia del Bosco comunale Polvino, a 16 minuti da Ruvo di Puglia, nei pressi della Strada vicinale Cilenti. «Questo luogo – spiega Raffaella Caifasso, presidente di Con.Te.Sto, associazione che promuove l’inclusione sociale di bambini e ragazzi con spettro autistico – è stato un punto di riferimento durante i lockdown. Grazie all’ordinanza del sindaco Pasquale Chieco che consentiva alle persone con spettro autistico o con disabilità di raggiungere luoghi all’aperto, sempre nel rispetto delle misure antiCovid, abbiamo frequentato questo bosco dove sono a disposizione strutture ginniche e ludiche. Per noi è stato molto importante».
L’evento è patrocinato dal Comune di Ruvo di Puglia e ha il supporto della Foundation Decathlon Italia (Molfetta). Ospite speciale è Spiderman Tommaso Lorenzini. Di seguito il programma della giornata: alle 8 ritrovo in Pineta Polvino; alle 8.30, inizio attività: alle 12, termine attività; alle 12.30, pranzo a sacco.