Musica da camera

A San Domenico concerto per voce e organo della Formazione da camera Suite

canne d'organo
Canne di un organo © Unsplash
scrivi un commento 165
L'intento della Formazione è quello di valorizzare gli organi storici e non della Puglia e di diffondere la conoscenza di questo strumento al di fuori del mero contesto liturgico
sabato, 18 giugno 2022
Ruvo di Puglia
Piazza Bovio Giovanni, 29mostra mappa

sabato, 18 giugno 2022

A San Domenico concerto per voce e organo della Formazione da camera Suite

Riprendono da Ruvo di Puglia i Concerti d’organo della Formazione da camera Suite.

Oggi, alle 20.15, nella chiesa di San Domenico, si terrà il concerto per organo e voce con il Maestro Daniele De Palma e il tenore Paolo Gadaleta. Ingresso gratuito dalle 19.45.

Attraverso questi concerti, scrivono dalla Formazione Suite, non solo si vogliono rivalutare gli organi storici e non della Puglia, in quanto parte del patrimonio artistico-musicale, ma si intende far ascoltare la voce degli organi al di fuori del mero contesto liturgico. Ogni organo, infatti, ha caratteristiche timbriche diverse: non esiste un organo con la stessa voce e la stessa estetica uguale a un altro anche se costruito dallo stesso artigiano. Questo breve concerto, dunque, vuole dare agli appassionati di musica organistica l’opportunità di ascoltare questo prezioso strumento custodito nella chiesa di San Domenico e, allo stesso tempo, di avvicinare i curiosi.

sabato 18 Giugno 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti