Università della Terza Età

“Palazzo Spada e i suoi dintorni”, presentazione del libro di Nicola De Leo

Palazzo antico; balaustra lavorata; scalinata
Atrio di Palazzo Spada © Wikimedia Commons, CC Tonio del Barrio
scrivi un commento 309
Interverranno all’incontro don Vincenzo Speranza, presidente dell’Ute e le Autorità cittadine. A dialogare con l’autore la professoressa Rita Leone. Il ricavato della pubblicazione sarà devoluto alla fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie
sabato, 18 giugno 2022
Ruvo di Puglia
Via Vittorio Veneto, 16mostra mappa

sabato, 18 giugno 2022

“Palazzo Spada e i suoi dintorni”, presentazione del libro di Nicola De Leo

Sabato 18 giugno, alle 19.30, nell’atrio di Palazzo Spada in via Vittorio Veneto 16, verrà presentato al pubblico il volume “Palazzo Spada e  i suoi dintorni a Ruvo di Puglia” di Nicola De Leo.

La presentazione del libro è l’ultimo degli appuntamenti in chiusura dell’anno accademico 2021/2022 dell’Università della Terza Età  “Nicola Cassano”. La pubblicazione, edita dall’Ute e patrocinata dal Comune di Ruvo di Puglia, «si configura come una attenta ricerca storiografica su uno dei più interessanti palazzi d’epoca di Ruvo, nell’ottica di una promozione culturale e valorizzazione del patrimonio storico-artistico del territorio».

Interverranno all’incontro don Vincenzo Speranza, presidente dell’Ute e le Autorità cittadine. A dialogare con l’autore la professoressa Rita Leone. Il ricavato della pubblicazione sarà devoluto alla fondazione Telethon per la ricerca sulle malattie rare.

venerdì 17 Giugno 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana