Anno scolastico 2022-2023

Contributo libri di testo, arriva il “buono libro digitale”: gli avvisi per famiglie ed esercenti

libri; ragazzo che studia
Contributo libri di testo, arriva il "buono libro digitale" © Unsplash
A partire dal 16 giugno le famiglie degli studenti delle scuole secondarie di I e II grado interessate potranno richiederlo tramite la Piattaforma Regionale “Studio in Puglia”
scrivi un commento 343

Cambia il sistema per ottenere i contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo scolastici.

Da ora in poi le famiglie degli studenti delle Secondarie di I e II grado che beneficeranno del contributo per la fornitura dei testi scolastici non dovranno più anticiparne l’acquisto e rendicontarne la spesa. Con l’informatizzazione del servizio ogni famiglia beneficiaria riceverà un “buono libro digitale” subito disponibile da spendere nelle librerie e le cartolibrerie convenzionate con il Comune.

Il contributo per i libri di testo 2022/2023 andrà richiesto tramite la Piattaforma Regionale “Studio in Puglia” a partire dal 16 giugno. Al termine della fase istruttoria e definite le quote per ogni famiglia beneficiaria, il sistema invierà per e-mail agli ammessi al contributo un “buono libro digitale” sotto forma di codice e le istruzioni per l’utilizzo.

Il “buono libri digitale” per l’acquisto dei nuovi testi sarà spendibile in un’unica cartolibreria.
Sarà poi il negoziante a richiedere al Comune il rimborso dei libri acquistati nel limite dell’importo concesso.

Qui il link dell’Avviso rivolto alle famiglie che intendano richiedere la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023:
https://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/Novita/Avvisi/Avviso-relativo-alla-fornitura-gratuita-o-semigratuita-dei-libri-di-testo-a.s.-2022-2023.

In queste ore è stato inoltre pubblicato anche l’avviso rivolto agli esercenti che intendono, tramite iscrizione all’apposito Albo, convenzionarsi con il Comune. L’iscrizione all’Albo è necessaria per l’inserimento nel sistema di gestione informatizzato e per ottenere i rimborsi.
Appena aggiornato, l’elenco dei fornitori verrà messo a disposizione delle famiglie degli alunni intestatari dei “buoni-libri”.

Qui il link dell’avviso pubblico riservato alle librerie e cartolibrerie che intendono iscriversi all’Albo
https://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/Novita/Avvisi/Accreditamento-librerie-e-cartolibrerie-Buoni-Libri-a.s.-2022-2023.

mercoledì 15 Giugno 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana